De Luca: "In questi anni abbiamo fatto passi in avanti straordinari per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti urbani, siamo riusciti ad eliminare per un terzo la sanzione europea per infrazione ambientale ed entro l'anno credo che la elimineremo completamente". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a Napoli per il Green Med Symposium.
"Abbiamo raggiunto un risultato politicamente molto significativo e dimostrato di saper mantenere gli impegni che abbiamo assunto anche con l'Unione Europea.Potrebbe interessarti
Regionali Campania: l'endorsement di Rita De Crescenzo che imbarazza Forza Italia
Elezioni Campania, Rita De Crescenzo si schiera: “Votate Forza Italia, vi accompagno pure al seggio”
Manfredi archivia l'era De Luca: "Ora rinnovamento con Fico". E sfida la Meloni: "In Campania vinceremo"
Fico accelera in Campania, ma il centrodestra non molla. Cirielli: “I sondaggi? Li comanda chi paga”
"Abbiamo lavorato per il ciclo dei rifiuti, delle acque e per il ciclo di depurazione. Abbiamo fatto un lavoro importante per la depurazione e già oggi la situazione del mare è enormemente migliorata sul litorale domitio, in costiera sorrentina e amalfitana cilentana, siamo molto soddisfatti. Abbiamo alle porte investimenti straordinari per il ciclo delle acque dalla diga di Campolattaro a Benevento che - ha ricordato parlando con i giornalisti - renderà autonoma dal punto di vista delle forniture idriche la Campania.
E' intollerabile perdere la metà dell'acqua a causa delle reti di adduzione, faremo il rifacimento. Per le reti fognarie dobbiamo realizzare interi pezzi del territorio non realizzati per decenni. Un lavoro gigantesco che richiederà il tempo che ci vorrà, ma siamo impegnati a fare della Campania una delle regioni più avanzate dal punto di vista ambientale", ha concluso De Luca.







Lascia un commento