DAZN, aumento dei prezzi e nuovi abbonamenti. Si parte da 29€ al mese . AssoUtenti “Rincari Scorretti”

Per l’Assoutenti: “Rincari scorretti, chiediamo intervento di Mise e Antitrust”

Aumento dei prezzi e nuovi abbonamenti introdotti : questa la “nuova” rivoluzione decisa da DAZN per la prossima stagione .

La piattaforma ha comunicato i nuovi prezzi degli abbonamenti e tutte le direttive sulla gestione dei dispositivi che entreranno in vigore a partire dal 2 agosto 2022.

DAZN “BASE”, MASSIMO DUE DISPOSITIVI SULLA STESSA RETE

Il primo tipo di abbonamento sarà quello base al prezzo di 29,99 euro al mese.
Sarà utilizzabile fino a due dispositivi sullo stesso account e questi potranno essere utilizzati in contemporanea solo se connessi alla stessa rete internet. In caso contrario sarà possibile guardare DAZN solo un dispositivo alla volta.

DAZN PLUS: FINO A DUE DISPOSITIVI IN CONTEMPORANEA

La novità è il nuovo piano di abbonamento DAZN PLUS: prezzo 39,99 euro al mese e permetterà di collegare fino a sei dispositivi sullo stesso account e si potranno utilizzare contemporaneamente un massimo di due anche se non connessi alla stessa rete internet.

LE  POLEMICHE

Non sono mancate le polemiche soprattutto sul web. Molti tifosi non sono d’accordo con la scelta di aumentare i prezzi nonostante nella passata stagione DAZN abbia avuto diversi problemi al servizio : basta pensare al fastidioso effetto differita che tanti hanno segnalato quasi ad ogni partita o ai blocchi che hanno permesso di seguire le partite in modo continuo , anche se è da sottolineare che il problema molto spesso è da ricondurre alla linea internet non abbastanza veloce o aggiornata .

DE SIERVO: “PREZZI IN LINEA CON ALTRI PAESI EUROPEI”

A tal proposito è intervenuto anche l’ad della Lega Serie A, Luigi De Siervo: “DAZN mira a valorizzare al meglio il prodotto e i due piani di abbonamento consentono all’utente di scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze, in linea con quanto avviene negli altri paesi europei e nel solco di quanto fatto dagli altri grandi OTT”.

l’Assoutenti: “Rincari scorretti, chiediamo intervento di Mise e Antitrust”

Anche l’Assoutenti si schiera contro i rincari dei prezzi degli abbonamenti di DAZN per la prossima stagione.
“Si tratta di una batosta per i consumatori
 – spiega in una nota il presidente Furio Truzzi -. Troviamo del tutto scorretto varare rincari tariffari successivamente all’aggiudicazione dei diritti per le partite di Serie A del prossimo campionato, anche in considerazione dell’entità degli aumenti e delle modifiche introdotte sulla visione dei match su più dispositivi”.

“Chiediamo al Ministero dello sviluppo economico e all’Antitrust di valutare un intervento sul caso, finalizzato a tutelare i diritti degli utenti e contrastare lo strapotere di Dazn nei confronti dei tifosi di calcio”, conclude Truzzi.
Condivid
Pubblicato da
Matteo Setaro

Ultime Notizie

Alzheimer, il peptide P3 riapre il dibattito sulle proteine coinvolte

Il peptide P3, a lungo considerato innocuo, può formare aggregati in laboratorio: ecco cosa significa… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 01:13

Un fossile dimenticato rivela un predatore dalle zampe artigliate

Un fossile conservato per quasi un secolo potrebbe documentare in Europa un megaraptorano di 120… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:58

Riso, grano e orzo: una nuova strategia contro i funghi che minacciano i raccolti

Recettori immunitari vegetali progettati in laboratorio potrebbero riconoscere più funghi patogeni, ma la tecnologia è… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:43

Buchi neri, una possibile regola comune per i getti dopo le eruzioni

Osservazioni di buchi neri di masse diverse suggeriscono un legame tra accrescimento e getti, ma… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:28

L’enzima che degrada alcune bioplastiche: perché non risolve da solo l’inquinamento

Alcuni enzimi batterici degradano bioplastiche in condizioni controllate, ma il risultato non vale per la… Leggi tutto

19 Ottobre 2026 - 00:13

Avellino piange la morte del poliziotto Antonio Villani

Antonio Villani aveva 50 anni e stava svolgendo il proprio servizio, impegnato in uno dei… Leggi tutto

18 Ottobre 2026 - 22:10