Afragola, Raffaele Balsamo ucciso per motivi personali

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola. C’è la pista passionale dietro l’omicidio di Raffaele Balsamo, il rapinatore 38enne ucciso l’altra notte in via Caracciolo.

La vittima conosceva il suo killer: gli ha aperto la porta. Pensava fosse una visita, i due hanno chiacchierato. Era sull’uscio, non ha oltrepassato il confine della porta d’ingresso, perche’ avendo il braccialetto elettronico rischiava una violazione dei domiciliari. Per questo gli inquirenti sono convinti che Balsamo non temeva di finire ucciso.

Il killer d’improvviso ha estratto una pistola e ha fatto fuoco due volte: Balsamo ha cercato di difendersi. Non a caso il primo proiettile lo ha ferito all’avambraccio destro perché lo ha alzato di scatto per difendersi, il secondo invece lo ha concentrato poco sotto l’ascella destra, causandogli la rottura dell’arteria polmonare che nel giro di pochi minuti ne ha causato la morte per dissanguamento.



    E mentre il killer si è dileguato velocemente forse con la complicità di qualcuno che lo aspettava in strada la compagna che era in casa è accorsa in aiuto di Balsamo chiamando i soccorsi. Ma quando è arrivata l’ambulanza i medici non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

    Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo del gruppo di Castello di Cisterna, quelli della compagnia di Casoria diretta dal maggiore Diego Miggiano e della locale caserma diretta dal luogotenente Raimondo Semprevivo. Terminati i primi rilievi, il pubblico ministero Francesco Cirillo della Procura di Napoli Nord.

    L’ ipotesi che Balsamo conosceva l’assassino e che non si aspettava affatto di essere ucciso e’ rafforzata dal fatto che non aveva frequentazioni con uomini legati alla camorra. Per questo la pista di indagine privilegiata e’ quella di un movente personale, addirittura passionale perché i due si contendevano la stessa donna. Ma c’è anche l’ipotesi di una lite per il  bottino di una rapina non distribuito secondo i patti.

    I carabinieri hanno ascoltato persone piu’ vicine alla vittima, tra cui la compagna che era in casa con lui, e stanno acquisendo le immagini delle telecamere presenti nella zona.

    Dall’analisi di quei video potrebbero emergere particolari importanti rispetto alla dinamica e, soprattutto, all’identita’ del responsabile dell’omicidio.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO