soresa
Pubblicitasoresa

Santa Maria Capua Vetere, fiamme in carcere: ustionati 2 agenti penitenziari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Santa Maria Capua Vetere. Tragedia sfiorata nel carcere: ustionati 2 agenti penitenziari accorsi per spegnere le fiamme appiccate in una cella.

“Ancora gravi fatti all’interno del carcere di S.Maria Capua Vetere, che da mesi l’OSAPP denuncia essere allo sbando. L’episodio più grave è accaduto ieri nel Reparto detentivo Danubio e avrebbe avuto tragiche conseguenze se l’intervento degli Agenti di Polizia Penitenziaria non fosse stato provvidenziale”.

A dichiararlo sono il segretario generale e regionale OSAPP. Ieri sera un detenuto italiano rinchiuso nel Reparto Danubio ha incendiato la cella, l’esiguo personale in servizio è prontamente e intervenuto per spegnere l’incendio e portare fuori dalla cella il detenuto illeso.


    “A farne le spese sono stati i due agenti entrambi ustionati- spiega l’Osapp i un nota- ed a loro va tutta la solidarietà e vicinanza. Oramai la situazione è al collasso occorrono urgenti correttivi e provvedimenti da parte del DAP, le soluzioni tamponi non sono idonee e pregiudicano l’organizzazione del lavoro e l’operatività del personale oramai allo stremo è stanco di subire di tutto e di più. Si prevede un estate rovente senza contromisure adeguate per impedire fatti incresciosi”.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

    Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

    IN PRIMO PIANO