#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 17:44
25.8 C
Napoli

‘Mi fai morire’, il singolo inedito di Rico Femiano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

‘Mi fai morire’, il singolo inedito di Rico Femiano in radio e in digitale. Guarda il video

È in radio il singolo inedito di Rico Femiano “Mi fai morire” (L’n’R’ Production/Universal), già disponibile negli store e sulle piattaforme digitali.

“Raccontare uno sconvolgente momento d’amore in modo poetico e allo stesso tempo misterioso poteva succedere solo scrivendo e lavorando con Luca Rustici e Philippe Leon – racconta Rico Femiano – ed è stato davvero interessante ed emozionante, sono due artisti e professionisti che mi hanno dato l’opportunità di esprimere nel modo migliore quello che volevo far arrivare con questa canzone”.

Il video vuole mettere in risalto un erotismo estremo, fatto di puro piacere visivo e mentale. I protagonisti provano piacere l’un l’altro attraverso un’infatuazione mentale che li costringe a lasciare il loro corpo terreno ed unirsi nel piacere spiritualmente. L’erotismo è fatto di sguardi, di carezze, di sussurri. Il Videoclip è stato girato per gran parte negli studi della Sm Movie, regia di Salvatore Maiorano e con l’aiuto immancabile di Katia Galeazzi, assistente alla regia.

Guarda il video 

Rico Femiano, nasce nel 1986 a Sant’Antonio Abate (Napoli) dove resterà fino all’età di 14 anni. Tra un calcio ad un pallone ed un ginocchio sbucciato coltiva da subito la passione per il canto, a 8 anni incide il suo primo brano “Carezza e n’ora”.

Vivendo un’ infanzia non del tutto rosea, ricorda i momenti di povertà che ha fatto da padrona e forse da lì derivano la sua grande umiltà e bontà d’animo. A 17 anni, con lo zio Carmine che gli fa da manager, ricomincia il suo percorso canoro, esibendosi live con cover. Ha poi la grande fortuna di incontrare un produttore musicale e realizza il suo primo album “Sensazioni d’amore”.

Nel 2007 viene contattato per un provino ed è selezionato da Nino D’Angelo per lo spettacolo “Nu Jeans e na maglietta”, calcando tanti teatri. L’amore per la musica diventa quasi un’ossessione, una dipendenza tale da portarlo ad autoprodurre il nuovo disco “Fuoco e Cenere”.

Nel 2015, inaspettatamente, riceve una telefonata da parte di un signore dal vocione grosso ma dalla penna delicata, Vincenzo D’Agostino, nasce così “L’Ammore Overo”. Quella melodia e quel testo entrano nel cuore di tanti ragazzi.

Dopo poco arriva la consacrazione con l’album “Tempesta Perfetta”, un connubio impeccabile tra amore, sentimento e legame alle origini familiari, infatti le canzoni che riscuotono maggior successo sono “Quanno succere” e “A storia e na signora” dedicata alla Mamma.

Successivamente “Non Va”, “Bella e nfame”, “Si a meglio è tutt e femmene”, “Sei tutto l’amore” , tra gli altri, che hanno affermato lo spessore e la grandezza di un ragazzo dalla vita travagliata. Importanti anche “Nun è facile”, “Nnammurato e te”, “Io song io e tu si tu”, “Famme murì” e “Io so guaglione” con Nancy Coppola e Stefania Lay superando 20 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Nel 2021 pubblica “A’ sora e’ Maria”, “Veleno e ammore” e “Addo vuò tu e quanno vuò tu” con Giusy Attanasio. Inizia il nuovo anno presentando “‘A ‘nnammurata cchiù carnale”. Il 13 maggio 2022, con la produzione di Luca Rustici per L’n’R Productions, arriva “Mi fai morire” il nuovo singolo inedito, accompagnato da un video che si farà notare.


Articolo pubblicato il giorno 16 Maggio 2022 - 09:49


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Arzano, domenica con rifiuti in strada: De Rosa attacca la...
Varcaturo, accoltellato in spiaggia: fermato l’assassino
Esonerato Spalletti: ma domani dovrà andare in panchina
Napoli, georgiano fugge alla vista della polizia: era ai domiciliari
Varcaturo, ragazzo accoltellato in spiaggia: muore in ospedale
Roma, napoletano arrestato con 199 Carte di Credito e 510...
Sant’Antimo, devastato il Santuario del Santo Patrono: autore un uomo...
Napoli, nuovo assalto a un’ambulanza: bottiglia contro il parabrezza durante...
Napoli, giorno decisivo per De Bruyne e visite per Marianucci
Colli Aminei, 47enne arrestato mentre ruba in un’auto
Napoli, Piazza Garibaldi: due arresti della polizia durante l’operazione “Stazioni...
Monti Lattari, sequestrate 2 piantagioni di cannabis e un fucile...
Gomorra – Le origini: Il prequel arriva a gennaio 2026...
Cinema Nexus Maximall Pompeii : Tutti i Film a 3,50€...
Torna il Festival del Panuozzo a Gragnano: tre giorni di...
Meteo, domenica d’estate sull’Italia: sole e temperature in rialzo ovunque,...
Afragola, il coraggio della mamma di Alessio Tucci: “Ha distrutto...
Tragico incidente ad Agropoli: muore 30enne moticilista di Eboli
Capri rivoluziona l’accoglienza turistica: funicolare prioritaria per ospiti hotel e...
Napoli, undicesimo motociclista morto nel 2025: aveva 32 anni
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE