Napoli. Più di venti gli espositori, oltre mille i visitatori per una kermesse, quella organizzata negli spazi di Città della Scienza, che punta a riaffermare una posizione di primato nel settore grafico
Cala il sipario sulla quarta edizione di "Napoli Print and Cut", la fiera della stampa e del taglio interamente nata e sviluppata nel capoluogo partenopeo, svoltasi il 26, il 27 e il 28 maggio scorsi negli spazi della Città della Scienza a Napoli (via Coroglio) dove i visitatori hanno potuto trovare un'assai ampia vetrina di tutti i macchinari più all'avanguardia .
Una tre giorni, quella organizzata da Spazio Creativo Srl, interamente dedicata alle arti grafiche, con tante novità rispetto alle passate edizioni.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Enorme, infine, anche il numero - superiore ai 30mila - di utenti coinvolti sulle piattaforme digitali (+ 250%). Insomma: "un successo quasi inatteso, che impone di lavorare subito alla quinta edizione della fiera. Sì, ci vedremo senz'altro a Print and Cut 2023" ha commentato, visibilmente soddisfatto, Massimo Solimene, direttore di Spazio Creativo Srl. "Francamente non ci aspettavamo così tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli addetti ai lavori, soprattutto dopo due anni di fermo a causa della pandemia" ha proseguito l'imprenditore partenopeo.
"È stata una piacevole sorpresa vedere tante aziende campane e non, fare richiesta di adesione. Posso già annunciare fin d'ora che il prossimo anno approderemo nei padiglioni della Mostra D’Oltremare" ha proseguito ancor Solimene spiegando che "Napoli Print & Cut è nata per riaffermare una posizione di primato nel settore grafico acquisita nel corso delle passate edizioni". "Il nostro intento, d'altronde, resta quello di portare l'evento a livelli sempre più competitivi sulla scena nazionale, e diventare così un punto di riferimento per il Mezzogiorno nel campo delle arti grafiche" ha concluso il direttore di Spazio Creativo.







Lascia un commento