Napoli, le scale mobili alla Stazione di Piazza Garibaldi sono guaste da più di un anno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono ormai guaste da un anno e più le scale mobili della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi a Napoli, quelle che conducono alla galleria commerciale e che fanno risalire verso Piazza Garibaldi e Corso Umberto.

Un grandissimo disagio per gli utenti di metro e circumvesuviana, soprattutto per le persone anziane e per i disabili, come documentato anche da alcuni cittadini che si sono rivolti al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli,

“Continuiamo ininterrottamente a segnalare a RFI questi disservizi, per capire se sono in programma degli interventi di manutenzione, quali siano i tempi affinché le scale mobili vengano riattivate e quale sia la situazione degli ascensori. Questi malfunzionamenti, prolungati e trascurati, creano disagi all’utenza e non sono certo un bel biglietto da visita per i turisti.

È assolutamente vergognoso che la Stazione Centrale che avrebbe dovuto essere un motivo di vanto per la città sia invece fonte di tanti disagi, per non parlare del degrado. E’ così difficile far sì che almeno le scale mobili siano funzionanti?”, le parole del Consigliere Borrelli con il conduttore radiofonico Gianni Simioli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:43
03/04/2026 21:43

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

03/04/2026 20:49

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: " Le accuse ai sanitari partono da Oppido "

03/04/2026 20:24

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

03/04/2026 19:59

Minaccia di uccidere l'ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

03/04/2026 18:09

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

PUBBLICITA

Primo piano