Cinema: esordio di Mimmo Palladino, ciak nel Foggiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il pittore e scultore Mimmo Palladino ha scelto Monte Sant'Angelo (Foggia), città con due siti Unesco, come set cinematografico per il suo debutto sul grande schermo.

Il film si intitola ‘Inferno, tra Dante e il presepe napoletano‘, ed è prodotto da Run film e Nuovo Teatro, con Rai Cinema e il contributo della Regione Campania e del ministero dei Beni culturali. Palladino girerà tra Monte Sant'Angelo e Mattinata in Puglia, e Benevento e in Campania.

Tra le location pugliesi ci sono i siti Unesco di Monta Sant'Angelo, ovvero il santuario di San Michele Arcangelo e la Foresta Umbra, e l'abbazia di Santa Maria a Pulsano (Taranto). Nel cast ci sono anche , Nino d'Angelo, Alessandro Haber, Giovanni Esposito e Sergio Rubini che in questi giorni sono impegnati con le riprese nel Gargano.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO