Cronaca di Napoli

Castellammare, fanno una rapina ma costretti a pagare il pizzo al figlio del boss: 4 arresti

Condivid

Castellammare. Sarebbe quasi una sceneggiatura da film ma purtroppo è accaduto nella villa comunale stabiese con protagonista una baby gang locale, un gruppo di malcapitati ragazzi dell’Agro Nocerino sarnese a passeggio e il figlio di un noto esponete di camorra.

Risultato: prima una rapina, poi il pizzo e quindi 4 arresti. La misura cautelare riguarda due minorenni e un maggiorenne per rapina aggravata, e per un altro maggiorenne per estorsione.

E’ l’esito di una indagine della polizia a Castellammare di Stabia, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata e riguarda una rapina avvenuta il 6 febbraio scorso sulla spiaggia adiacente la villa comunale. Quella sera i quattro ragazzi dell’Agro furono avvicinati da un gruppo di quattro stabiesi che isolo’ uno di loro, lo minaccio’ e lo costrinse a prelevare 1000 euro con il bancomat a consegnare il denaro.

Nel frattempo uno dei quattro era rimasto a minacciare gli amici della vittima, i quali avevano segnalato la situazione alle forze dell’ordine.

Ma i tre rapinatori furono taglieggiati a loro volta vennero taglieggiati da un altro ragazzo, uno dei due maggiorenni arrestati, loro amico e figlio di un noto esponente della camorra stabiese, che pretese una tangente su quella somma.

Il quadro indiziario a carico dei quattro e’ legato anche all’analisi delle immagini acquisite da sistemi di videosorveglianza della zona nonche’ da perquisizioni e analisi dei degli scambi di telefonate e messaggi sui cellulari dei minori indagati.

Le chat infatti ricostruiscono l’estorsione del ragazzo piu’ grande. I due maggiorenni sono ora nel carcere di Napoli Poggioreale, mentre i minori e sono in un istituto penale dedicato.


Articolo pubblicato il giorno 25 Maggio 2022 - 17:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34