HomeCronacaCronaca di NapoliCastellammare, fanno una rapina ma costretti a pagare il pizzo al figlio...

Castellammare, fanno una rapina ma costretti a pagare il pizzo al figlio del boss: 4 arresti

google news

Castellammare. Sarebbe quasi una sceneggiatura da film ma purtroppo è accaduto nella villa comunale stabiese con protagonista una baby gang locale, un gruppo di malcapitati ragazzi dell’Agro Nocerino sarnese a passeggio e il figlio di un noto esponete di camorra.

Risultato: prima una rapina, poi il pizzo e quindi 4 arresti. La misura cautelare riguarda due minorenni e un maggiorenne per rapina aggravata, e per un altro maggiorenne per estorsione.

E’ l’esito di una indagine della polizia a Castellammare di Stabia, sotto il coordinamento della Procura di Torre Annunziata e riguarda una rapina avvenuta il 6 febbraio scorso sulla spiaggia adiacente la villa comunale. Quella sera i quattro ragazzi dell’Agro furono avvicinati da un gruppo di quattro stabiesi che isolo’ uno di loro, lo minaccio’ e lo costrinse a prelevare 1000 euro con il bancomat a consegnare il denaro.

Nel frattempo uno dei quattro era rimasto a minacciare gli amici della vittima, i quali avevano segnalato la situazione alle forze dell’ordine.

Ma i tre rapinatori furono taglieggiati a loro volta vennero taglieggiati da un altro ragazzo, uno dei due maggiorenni arrestati, loro amico e figlio di un noto esponente della camorra stabiese, che pretese una tangente su quella somma.

Il quadro indiziario a carico dei quattro e’ legato anche all’analisi delle immagini acquisite da sistemi di videosorveglianza della zona nonche’ da perquisizioni e analisi dei degli scambi di telefonate e messaggi sui cellulari dei minori indagati.

Le chat infatti ricostruiscono l’estorsione del ragazzo piu’ grande. I due maggiorenni sono ora nel carcere di Napoli Poggioreale, mentre i minori e sono in un istituto penale dedicato.

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Oroscopo oggi, previsioni segno per segno.Leone fortunati oggi

L'oroscopo oggi. Il segno fortunato del 2 luglio è quello del Leone Ariete Forti tensioni in famiglia specie con quella acquisita, le prese di posizione dall’alto...

Pianura, il cadavere ritrovato è di Andrea Covelli: ma la famiglia non ha voluto riconoscerlo

E' di Andrea Covellii il cadavere ritrovato nel tardo pomeriggio nelle campagne di Pianura anche se la famiglia non ha voluto riconoscerlo. Sul cadavere, in...

Ischia, senza acqua zona porto e serrara fontana per blackout

Ad Ischia un blackout sta causando problemi idrici : senza acqua la zona porto e serrara fontana. Un improvviso blackout elettrico sta provocando lo...

Napoli, negli ospedali acqua gratis ai degenti per il troppo caldo

Bottiglie d'acqua gratuite il caldo estremo

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita