Bonus Rom, il Movimento Kethane “Le parti interessate vanno ascoltate” Critiche a Giorgia Meloni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Alla discussione sul bonus Rom  si aggiunge la risposta della portavoce del Movimento Kethane

Dijana Pavlovic , portavoce del movimento , ha affermato ai microfoni del sito http://www.lacronacadiroma.it  che sul Bonus Rom venga fatta una discussione seria , con risposte concrete e umane.

 Critica a Giorgia Meloni

“Per quanto riguarda la situazione dei Rom a Roma – sottolinea Dijana Pavlovic – non c’è un partito politico (compresi gli interi schieramenti politici nei quali è stata l’onorevole Meloni) che può criticarne un altroA partire dalla giunta Alemanno in poi, è stato un disastro totale, una totale negazione di diritti umani, un’incapacità totale di risolvere i problemi di chiunque, un ripetersi continuo di idee “geniali’ poi fallite in cui si è speso denaro pubblico, favorendo persino gli atti criminosi legati a mafia capitale. La conseguenza di tutto ciò sono migliaia di bambini, donne e uomini che vivono nelle condizioni pari alle condizioni di qualche paese del terzo mondo.

L’Onorevole Meloni è brava a criticare gli altri, ma non l’abbiamo mai sentita fare una proposta efficace che rispetti sia i diritti umani, sia la nostra costituzione. Fatta questa premessa doverosa, siamo estremamente critici nei confronti del nuovo piano proposto dall’esecutivo capitolino, che ripropone soluzioni simili a quelle della giunta Raggi. Questi progetti sono devastanti per le persone. L’abbiamo visto e sperimentato a lungo”.



    Messaggio a Gualtieri

    “La giunta Gualtieri ha tutto il tempo, per affrontare la questione in modo serio e responsabile e risolverla per la prima volta a Roma. Spero non manchi la volontà politica e il coraggio. Per questo, bisogna cambiare la prospettiva, parlare con chi ha l’esperienza di un approccio diverso. E’ indispensabile pensare alla comunità rom della capitale come a una potenziale risorsa per la città, non come a un problema. Il Movimento Kethane prossimamente presenterà a Roma le proprie proposte e confida che sia gli assessori competenti che il sindaco Gualtieri saranno pronti a confrontarsi con noi trovando insieme l’ispirazione per progettare politiche efficaci, diverse, innovative e rispettose di tutti i cittadini, compresi i diretti interessati”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    ‘T’amo e t’amerò’, il nuovo singolo di Monica Sarnelli in rotazione radiofonica dal 29 marzo

    Dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica “T'amo e t'amerò”, il nuovo singolo di Monica Sarnelli estratto dal nuovo album “'E N’ATA MANERA”. “T'amo e t'amerò” è un sentito omaggio di Monica Sarnelli al grandissimo Peppino Gagliardi - che per primo, nel 1963, incise il brano, portandolo ad un enorme successo - ma anche alla Zeus che, sessant’anni fa, con questo brano, di fatto, avviò una stagione fortunatissima, di giuste intuizioni, grandi vendite ed...

    In Germania giovane italiano uccide padre, madre e fratello

    Le autorità tedesche stanno conducendo le indagini su un tragico evento avvenuto a Hohentengen, in Baden-Wuerttemberg, dove un giovane sardo ha ucciso il padre, la madre e il fratello, rispettivamente di 61, 58 e 34 anni, con un coltello. La famiglia di origine sarda viveva in un appartamento in un condominio nella zona. Il giovane è stato arrestato sul luogo del delitto, mentre la sorella è stata gravemente ferita e ora è ricoverata in ospedale. I...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE