Cronaca Benevento

Benevento, assunti e licenziati per la disoccupazione: 70 a rischio processo

Condivid

Benevento. Una serie di societa’ cartiere nate con lo scopo di assumere e poi licenziare persone, per consentire loro di ottenere il beneficio della disoccupazione. La truffa e’ andata avanti per mesi e ora la procura della Repubblica di Benevento chiede il rinvio a giudizio per 70 persone.

In un filone precedente, lo scorso primo aprile, 8 persone sono state gia’ condannate dal tribunale di Benevento. Il 14 dicembre prossimo si terra’ l’udienza preliminare dinanzi al gup Loredana Camerlengo per discutere la richiesta dal pm Maria Gabriella Di Lauro nei confronti di Cosimo Tiso, 53enne imprenditore di Sant’Angelo a Cupolo, che il magistrato ritiene il promotore della truffa.

Con lui compariranno altre 69 persone tra i 60 e i 22 anni, tutte di Benevento e Avellino che avrebbero beneficiato delle indennita’ corrisposte dall’Inps in base ai provvedimenti di licenziamento emessi da societa’ intestate alle 8 persone gia’ condannate ad aprile scorso.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 17 Maggio 2022 - 20:25
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38

Campania, le raccomandazioni della Polstrada per i viaggiatori della Salerno-Reggio calabria

In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:22

Calcio e immagine, boom dei trapianti di capelli: sempre più calciatori e allenatori scelgono il ritocco estetico

Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:10