Avellino, morto il 16enne di Gesualdo: la famiglia dà l’ok all’espianto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Avellino. Non ce l’ha fatta Peter, il sedicenne di Gesualdo che lunedi’ scorso rimase ferito da un colpo di pistola alla tempia. Ieri pomeriggio erano state avviate le procedure per la dichiarazione di morte cerebrale che, dopo le sei ore di osservazione previste dai protocolli, e’ stata confermata dai sanitari del reparto di rianimazione dell’ospedale “Moscati” di AVELLINO.

I genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi del giovane, nato in Russia, che la coppia irpina aveva adottato dieci anni fa. Peter era stato sottoposto nelle ore immediatamente successive al ferimento ad un intervento chirurgico di craniectomia decompressiva per tentare di contenere i gravissimi danni provocati da proiettile che ha attraversato il cranio da parte a parte.

Il giovane, ritrovato e soccorso dal padre a poca distanza dall’abitazione poco dopo le 17:30, ha utilizzato la pistola regolarmente denunciata che la madre, dirigente della polizia municipale del comune irpino, custodiva in casa. I funerali si svolgeranno lunedi’ mattina nella chiesa di San Nicola.



    Il comune di Gesualdo ha proclamato il lutto cittadino. Stamattina gli studenti del liceo scientifico di Mirabella Eclano (AVELLINO) dove Peter frequentava il terzo anno con brillanti risultati, si sono trattenuti in raccoglimento davanti alla sede della scuola. Incidente o gesto deliberato: le indagini dei carabinieri si muovono su queste due ipotesi.

    Nei giorni scorsi gli investigatori hanno sequestrato computer e tablet di Peter per verificare eventuali azioni persecutorie e di bullismo nei suoi confronti.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, consegnata la medaglia d’oro al valore civile alla famiglia di Anatolij Korol

    Il coraggioso gesto di Anatolij Korol e la sua tragica morte nel 2015 a Napoli sono stati celebrati con una cerimonia di tributo, durante la quale è stata consegnata la Medaglia d'Oro al Valor Civile al suo ricordo. La sua storia è stata raccontata in un momento toccante presso il Comando Interregionale Carabinieri “Ogaden” a Napoli. Nel 2015, Anatolij Korol tentò di fermare una rapina in un supermercato, perdendo la vita durante l'azione e lasciando...

    Napoli, a Chiaia ruba profumi per 700 euro dal supermercato: arrestato 51enne

    I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno arrestato Luigi Leonardi, 51enne senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leonardi è stato bloccato all'esterno di un supermercato in via Lomonaco. Addosso e in uno zaino nascondeva molti oggetti rubati dagli scaffali del market, per un valore di circa 700 euro. Tra la refurtiva recuperata anche 10 profumi occultati in uno zaino, anche questo con placca antitaccheggio ancora agganciata. Quando è stato...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE