Ariano Irpino, carcasse e rifiuti nell’allevamento-lager: scatta il sequestro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ariano Irpino. Cavalli, asini, cinghiali, ovini e animali selvatici di specie protetta tenuti in una condizione di assoluto degrado sono stati liberati dagli agenti della locale Polizia Municipale che dopo settimane di indagini e monitoraggio hanno fatto irruzione in abiti borghesi all’interno di un allevamento abusivo di Ariano Irpino.

Raccapricciante la situazione che si e’ palesata agli occhi degli agenti e del personale veterinario della Asl e dei vigili del fuoco giunti sul posto. Gli animali vivevano in condizioni di assoluta mancanza di pulizia, di acqua e in grave affollamento.

Un cavallo morto da due giorni e’ stato ritrovato a terra assieme a numerose carcasse di altri animali in decomposizione che presentavano le zampe legate, tra cumuli di rifiuti e deiezioni zootecniche. Altri animali erano stati rinchiusi nel vano di un autofurgone senza alcun riparo dai raggi del sole e tra questi, disteso a terra, un altro animale sofferente mai sottoposto a cure.



    In un deposito al chiuso venivano custodite centinaia di bombole di gas. I proprietari dell’allevamento, residenti ad Ariano Irpino, avevano anche realizzato costruzioni del tutto abusive che, assieme all’allevamento, sono stati posti sotto sequestro. Nei loro confronti e’ scattata la denuncia alla Procura di Benevento, competente per territorio, per reati contro il benessere animale, inquinamento ambientale, abusivismo edilizio e detenzione di fauna selvatica.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Avellino, cocaina ed hashish acquistate anche con carte prepagate: 3 arresti

    Tre uomini sono stati arrestati in provincia di Avellino per traffico di droga. L'operazione è stata condotta dai carabinieri in seguito a un'ordinanza del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone di Lioni, di età compresa tra i 24 e i 41 anni. Uno dei soggetti è stato portato in carcere, mentre gli altri due sono stati posti agli arresti domiciliari. I tre acquirenti si rifornivano di cocaina e hashish...

    Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman per trasporto locale

    Nel contesto della mobilità urbana della Regione Campania, prosegue il processo di rinnovo della flotta dei trasporti locali con la consegna di 16 nuovi autobus ad Air Campania. I mezzi, marchiati Iveco e alimentati a metano, puntano a ottimizzare la qualità del servizio offerto, ridurre l'impatto ambientale e garantire comfort e sicurezza ai passeggeri . Grazie alla tecnologia all'avanguardia, questi veicoli contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria urbana riducendo le emissioni. Nonostante gli sforzi della regione...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE