Campania

Terra dei fuochi, controlli tra Napoli e Caserta

Condivid

San Felice a Cancello. Oltre 670 mila euro di sanzioni e 3 attività commerciale sequestrate nell’Action day interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ svoltesi nei Comuni di San Felice a Cancello e Giugliano in Campania.

Importanti risultati conseguiti dalle pattuglie dell’Esercito Italiano impiegate per l’Operazione “Terra dei Fuochi” nell’Action Day (operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali).

I militari dell’Esercito Italiano, unitamente alle Forze dell’Ordine, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di San Felice a Cancello, dove è stata sequestrata 1 attività commerciale a cui sono state comminate complessivamente 174.133,00 di sanzioni amministrative, 5 persone identificate (di cui 2 denunciate e 2 sanzionate), 3 veicoli controllati, mentre in una attività congiunta con la Polizia Locale di Casalnuovo sono state comminate complessivamente 96.580,00 Euro di sanzioni amministrative, 3 persone identificate di cui 1 sanzionata.

In tutto 11 equipaggi impiegati per un totale di 25 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano su base 8° reggimento bersaglieri, Polizia di Stato di Maddaloni, Carabinieri di Maddaloni, Polizia Metropolitana di Napoli, Guardia di Finanza di Marcianise, Guardia di Finanza R.O.A.N. di Napoli e polizia provinciale di Caserta oltre che ASL di Caserta e ARPAC.

Nuovi controlli effettuati dai militari dell’Esercito Italiano, unitamente alle Forze dell’Ordine per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di Giugliano In Campania.

Qui sono state controllate 5 attività imprenditoriali e sequestrate 2 attività commerciali a cui sono state comminate complessivamente 412.344,00 euro di sanzioni amministrative, 10 persone sono state identificate (di cui 2 denunciate e 2 sanzionate), 6 i veicoli controllati e sanzionati.

Sono stati impiegati 11 equipaggi per un totale di 27 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano su base 8° reggimento bersaglieri, Polizia di Stato di Giugliano in Campania, Carabinieri di Giugliano in Campania, Carabinieri Forestali di Pozzuoli, Polizia Metropolitana di Napoli, ICQRF Italia Meridionale – Antifrode Alimentare, GdF Territoriale di Giugliano in Campania.

A supporto delle attività operative sul terreno sono stati impiegati un equipaggio R.O.A.N. (Reparto operativo aeronavale) della Guardia di Finanza di Napoli e un equipaggio dell’Esercito utilizzante un drone (aeromobile a pilotaggio remoto) che a premessa e durante le operazioni hanno consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica, con sorvoli aerei volti ad individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili.

Prosegue, in tal modo, lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le Questure di Napoli e di Caserta e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2022 - 13:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51