Terra dei fuochi, controlli tra Napoli e Caserta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

San Felice a Cancello. Oltre 670 mila euro di sanzioni e 3 attività commerciale sequestrate nell’Action day interforze nella ‘Terra dei Fuochi’ svoltesi nei Comuni di San Felice a Cancello e Giugliano in Campania.

Importanti risultati conseguiti dalle pattuglie dell’Esercito Italiano impiegate per l’Operazione “Terra dei Fuochi” nell’Action Day (operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali).

I militari dell’Esercito Italiano, unitamente alle Forze dell’Ordine, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di San Felice a Cancello, dove è stata sequestrata 1 attività commerciale a cui sono state comminate complessivamente 174.133,00 di sanzioni amministrative, 5 persone identificate (di cui 2 denunciate e 2 sanzionate), 3 veicoli controllati, mentre in una attività congiunta con la Polizia Locale di Casalnuovo sono state comminate complessivamente 96.580,00 Euro di sanzioni amministrative, 3 persone identificate di cui 1 sanzionata.



    In tutto 11 equipaggi impiegati per un totale di 25 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano su base 8° reggimento bersaglieri, Polizia di Stato di Maddaloni, Carabinieri di Maddaloni, Polizia Metropolitana di Napoli, Guardia di Finanza di Marcianise, Guardia di Finanza R.O.A.N. di Napoli e polizia provinciale di Caserta oltre che ASL di Caserta e ARPAC.

    Nuovi controlli effettuati dai militari dell’Esercito Italiano, unitamente alle Forze dell’Ordine per il contrasto agli illeciti ambientali nel comune di Giugliano In Campania.

    Qui sono state controllate 5 attività imprenditoriali e sequestrate 2 attività commerciali a cui sono state comminate complessivamente 412.344,00 euro di sanzioni amministrative, 10 persone sono state identificate (di cui 2 denunciate e 2 sanzionate), 6 i veicoli controllati e sanzionati.

    Sono stati impiegati 11 equipaggi per un totale di 27 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano su base 8° reggimento bersaglieri, Polizia di Stato di Giugliano in Campania, Carabinieri di Giugliano in Campania, Carabinieri Forestali di Pozzuoli, Polizia Metropolitana di Napoli, ICQRF Italia Meridionale – Antifrode Alimentare, GdF Territoriale di Giugliano in Campania.

    A supporto delle attività operative sul terreno sono stati impiegati un equipaggio R.O.A.N. (Reparto operativo aeronavale) della Guardia di Finanza di Napoli e un equipaggio dell’Esercito utilizzante un drone (aeromobile a pilotaggio remoto) che a premessa e durante le operazioni hanno consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica, con sorvoli aerei volti ad individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili.

    Prosegue, in tal modo, lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le Questure di Napoli e di Caserta e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

    IN PRIMO PIANO