Samantha Cristoforetti arrivata nella notte sulla Iss

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ecco la nuova storia degli Ufo

Samantha Cristoforetti e i suoi colleghi della Nasa Kjell Lindgren, Robert Hines e Jessica Watkins, sono arrivati sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Nasa e Esa hanno confermato con Space X che la Crew Dragon Freedom ha effettuato un attracco perfetto sulla Stazione Spaziale Internazionale questa notte, giovedì 28 aprile, all’01:37.

Sembrava quasi un incontro al bar tra vecchi amici: il team della navicella Crew Dragon, decollata ieri dal Kennedy Space Center della NASA a bordo di un razzo SpaceX Falcon 9 e composto dagli astronauti Bob Hines, Jessica Watkins e Kjell Lindgren della NASA, insieme a Samantha Cristoforetti dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea), e’ stato accolto con abbracci e sorrisi dall’equipaggio che staziona all’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale.

    Qui, AstroSamantha e i suoi colleghi trascorreranno quasi sei mesi per la “Spedizione 67-68”: condurranno cioe’ nuove ricerche scientifiche con circa 150 esperimenti in settori quali la scienza dei materiali, le tecnologie sanitarie e la scienza delle piante per studiare anche gli effetti dell’assenza di gravita’ sui tessuti umani e piu’ in generale le conseguenze della permanenza nello spazio sull’organismo umano. Il loro rientro e’ previsto per meta’ settembre.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Sant’Anastasia: carabinieri arrestano coppia per droga

    Il 28enne Davide Coppola è finito in carcere mentre la compagna è finita ai domiciliari perché incinta

    Napoli, lo sfogo di Calzona: “Ho trovato una catastrofe”

    'Mi dispiace non aver inciso come avrei voluto e mi assumo la responsabilità anche se non devo essere l'unico a farlo, ma la stagione del Napoli è cominciata molto prima rispetto al mio arrivo''.  E' stato questo lo sfogo, non ancora quello finale, di Francesco Calzona al termine del 2-2...

    CRONACA NAPOLI