Quiz Patente A1: Come superare i quiz della patente A1

quiz patente

Quiz patente A1: Cosa si può guidare ?

 

Arrivati all’età di 16 anni, si incomincia a guardarsi intorno per capire se c’è la possibilità di conseguire qualche abilitazione che permetta di guidare qualcosa di più importante del semplice scooter, a questo punto inizia la vera ebbrezza della guida.

L’obiettivo che noi di Easy-Quizzz ci siamo prefissati in questo articolo, e quello di fornirvi oltre che le linee guida per un buon metodo di studio, tutto l’occorrente che possa tornarvi utile per candidarvi al concorso ed arrivare preparati alla prova.

A questo punto inizia la ricerca e le domande ai mille dubbi che possono sorgere, come ad esempio quella relativa ai costi e come risolvere i quiz patente a1, che rappresentano l’ostacolo insormontabile per tutti.

Guidare una moto, potrebbe essere vantaggioso, soprattutto per chi guida in città, dove le lunghe code di traffico sono spesso oggetto di difficoltà per raggiungere in tempo la sede di lavoro.

Con la patente a1, il titolare potrebbe condurre i mezzi che presentano queste caratteristiche.

  • La potenza deve essere inferiore agli 11 kw;
  • La cilindrata non deve superare i 125 cc;
  • Il rapporto potenza/massa deve essere inferiore o al massimo uguale a 0,10 kw/kg.

Patente A1: Come prepararsi all’esame

Per conseguire la patente A1, il candidato dovrà prima sostenere i quiz patente a1, questo richiede una buona preparazione, ed è quì che entriamo in gioco noi di Easy-Quizzz,perchè attraverso i nostri simulatori sarete supportati nelle vostre esercitazioni quotidiane, che renderanno facile e veloce il processo di apprendimento.

 Con i mezzi tecnologici oggi a disposizione, i candidati non hanno tanta difficoltà per ottenere una buona preparazione.

Vi ricordiamo, che le prove teoriche vengono svolte, con le strumentazioni informatiche come tablet o pc, quindi avere già familiarità con questi supporti vi renderà più agevole la vita il giorno della prova teorica .

Noi vi consigliamo un approccio più smart per preparavi, composto da manuale e simulatore.

Il primo per assimilare i fondamentali, mentre il secondo per ripetere e memorizzare quanto appreso.

Non dimenticate mai, in vista dei quiz patente, di soffermarvi sugli argomenti che nel corso dello studio vi siano sembrati più difficili.

 quiz patente a1

Patente A1: Materiale didattico

 Quì, vi indicheremo alcuni degli argomenti che all’esame potrebbero rappresentare un ostacolo, in merito ai quiz patente guida:

Un esempio, potrebbe riguardare i segnali di obbligo, questi devono essere studiati con la giusta accortezza, perchè, in base a come è indirizzato il cartello potrebbe confondere il candidato e condurlo all’errore, anche le norme sulla precedenza e i segnali di indicazione, devono essere analizzati in modo adeguato.

 

Ricordate sempre che con il giusto metodo e la giusta strategia i quiz patente a1, possono essere affrontati serenamente e con successo.

Quiz Patente A1 : La prova teorica

L’esame teorico della patente a1, e simile sia per la patente A.

L’esame, solitamente si svolge presso la Motorizzazione Civile, sono previsti 40 quiz con una tolleranza al massimo di 4 errori.

Gli argomenti, oltre quelli citati sopra, sono anche:

  • Meccanica dei veicoli;
  • Norme del Codice della Strada, in particolare attenzione, a velocità, distanze, sorpassi, precedenze, e soste, non tralasciate mai, come prestare il primo soccorso.

Qualora, il candidato non superi l’esame, la prova potrà essere ripetuta dopo un 1 mese e un giorno dalla data del precedente esame.

Quiz Patente A1 : Durata patente A1

 Come tutte le categorie di patenti, anche la patente a1, ha una propria validità, deve essere rinnovata dopo essere trascorso un certo periodo di tempo, questo è un argomento serio perchè il trasgressore potrebbe incorrere in sanzioni abbastanza pesanti, fino addirittura alla sospensione o revoca della patente.

Fino all’età di 50 anni la patente deve essere rinnovata ogni 10 anni, superata questa soglia e arrivati ai 70, il conducente sarà chiamato al rinnovo ogni 5 anni, il periodo scende ancora, tra i 70 e gli 80 abbassandosi a 3 anni, dopo questa arriviamo all rinnovo biennale.

 Patente A1 : Come studiare online ?

 Questa è una domanda che si pone la maggior parte delle persone, infatti, ci possono essere alcuni casi dove la preparazione online rappresenta una vera o propria, salvezza perché permette una migliore gestione del tempo.

Sul nostro sito, avrete a disposizione tutto quello che vi serve per iniziare subito la vostra preparazione, conservando energia e tempo prezioso..

Così, il giorno del tanto atteso patente a1, sarete talmente preparati da rispondere alle domande somministrate senza alcun dubbio.

Vi consigliamo di non perdere più tempo e visitare la nostra piattaforma easy-quizzz, dove potrete esercitarvi senza stress e in qualunque momento della giornata.