Scampia

Napoli, protesta a Scampia delle mamme degli alunni della Ilaria Alpi contro le discariche del campo nomadi

Condivid

Napoli, protesta a Scampia delle mamme degli alunni della Ilaria Alpi contro le discariche e i roghi del campo nomadi. “Roghi continui, siamo inondati dall’immondizia e nessuno fa niente.”

Continua ad essere insostenibile la situazione nei pressi del campo nomadi abusivo di Scampia tra discariche a cielo aperto e roghi tossici.

Alcune mamme degli alunni dell’istituto Ilaria Alpi, che sorge nelle immediate vicinanze del campo, hanno dato vita ad una iniziativa alla quale è stato invitato anche il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Qui a Scampia ci sentiamo abbandonati da tutti. Roghi continui, siamo inondati dall’immondizia e nessuno fa niente. Io a 25 anni mi sono ammalata di tumore.”– racconta la signora Rosa, portavoce delle mamme.

“Seguiamo da anni questa situazione, ora si è superato il limite. Noi vogliamo combattere questa battaglia tutti uniti, per questo abbiamo chiesto un incontro anche con la direzione scolastica. Innanzitutto occorre bonificare l’area ma ancora più importante è prevedere sistemi di videosorveglianza e smantellare il campo essendo questo anche del tutto abusivo. Queste non sono condizioni in cui un essere umano può vivere e in cui si possono costringere gli altri a vivere, soprattutto per ciò che concerni i bambini, tutti.” – ha dichiarato Borrelli che ad un certo punto del suo sopralluogo è stato costretto ad allontanarsi poiché circondato da diversi individui che si stavano mostrando ostili e l’hanno minacciato.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2022 - 10:40

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53

Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo

Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:34

Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane: lui ferito

Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 09:51

Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video su Tik Tok

Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 08:53

Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da auto

Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 08:13

Arzano, scoperto cimitero di auto rubate

Arzano –  In una vasta area, ben celata dalle rampe dell’Asse mediano, sono visibili diverse… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 07:30