70 volontari pineta terzigno
Terzigno. La Pineta di Terzigno nel Parco del Vesuvio torna a splendere grazie all’evento organizzato da Plastic Free, patrocinato dal Comune di Terzigno, in collaborazione con Terzigno Verde, il gruppo locale di Europa Verde guidato da Francesco Servino, e altre associazioni del territorio, in particolare le associazioni Nova, Congeav, Not, Terra della Sport, Forum dei Giovani di Terzigno, Forum dei Giovani di Pompei, Comitato Civitates Pompei. Oltre 70 volontari, tra cui Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde, ed Enzo Vasquez, referente del Sole che Ride, hanno raccolto e differenziato quintali di spazzatura nel Parco Nazionale del Vesuvio, in prossimità del sentiero n. 11 di inaugurato lo scorso 30 marzo.
Sono state raccolte decine di buste di rifiuti tra cui migliaia di bottiglie di alcolici e superalcolici, alcune mai aperte e gettate nella pineta. Copertoni di auto, pezzi di auto e anche indumenti.
“La pineta rappresenta una risorsa importantissima per tutti i cittadini di Terzigno, risorsa che va tutelata e valorizzata, difendendola dallo scempio dell’incuria e dell’abbandono, anche con azioni di sensibilizzazioni nei confronti della popolazione.
Terzigno Verde e Plastic Free Terzigno coopereranno insieme per altre iniziative sul territorio e preannunciano già altre giornate di pulizia, anche di aree urbane soggette a degrado” spiega Francesco Servino responsabile di Terzigno Verde.
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto