E' scomparso a Napoli l'architetto e artista Riccado Dalisi. Domani i funerali nella Chiesa di San Francesco d'Assisi al Vomero.
Nato a Potenza il 1 maggio del 1931 ha ricoperto la cattedra di Progettazione nella Facolta' di Architettura dell'Universita' Federico II dove e' stato direttore e docente della Scuola di specializzazione in Disegno industriale. Negli anni Settanta insieme con Sottsass, Mendini e altri e' stato fondatore della Global Tools, cosiddetta architettura radicale le cui opere fanno parte delle collezioni permanenti anche del Centre Pompidou a Parigi e del Madre a Napoli.
Impegnato da sempre nel sociale, nella sua ricerca espressiva ha impiegato materiali 'poveri'.Potrebbe interessarti
Choc a Ercolano: undicenne massacrato di pugni, il padre del bullo urla "colpisci ancora!"
Sequestrato macello a Sant'Antonio Abate: scaricava reflui tossici nel Sarno
Napoli, vertice in Prefettura sul problema dell'usura
Arzano, smarrito per strada, ennesimo cucciolo a rischio investimento salvato dalla polizia locale
Ha esposto nelle principali citta' europee ed anche alla Biennale di Venezia, alla Triennale di Milano, al MOMA di New York, a Palazzo Reale e al MANN a Napoli. 'In punta di piedi Riccardo ci ha lasciato' , l'annuncio della famiglia dell'artista dato dalla pagina facebook.







Lascia un commento