La periferia di Napoli versa sempre più in condizioni degrado a causa dell’abbandono e dell’inciviltà.
È il caso, ad esempio di Scampia, dove ai Sette Palazzi si continua ininterrottamente a sversare rifiuti in maniera illecita ed abusiva.
“Ho deciso di contattarla perché siamo in tanti a reclamare ma nessuno ha il coraggio di denunciare per timore di subire ripercussioni. Qui siamo abbandonati tra rifiuti che vengono a scaricare anche di notte e da altre zone”, è l’appello di un cittadino rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo chiesto ad Asia di intervenire effettuando delle bonifiche. Occorre però sorvegliare l’area per prevenire gli sversamenti e cogliere in flagrante gli incivili e gli inquinatori. Per fare in modo che le cose mutino davvero, c’è bisogno che si cambi mentalità e che la gente decida di denunciare e di metterci la faccia perché solo attraverso una piena collaborazione tra Istituzioni e cittadinanza si possono apportare migliorie concrete e durature”, le parole di Borrelli.
Napoli– La lingua napoletana incontra Dante Alighieri nel penultimo appuntamento degli "Incontri sul dialetto", rassegna… Leggi tutto
Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto
Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto
Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto
Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto