Cronaca Napoli

Napoli, Galleria Umberto I impraticabile di notte e nelle mani di baby gang

Condivid

Napoli. La Galleria Umberto I di notte diventa impraticabile per i cittadini. L’area viene presa d’assalto da baby gang che si sentono in diritto di fare quello che vogliono. Venerdì notte hanno improvvisato una partita di calcetto, rischiando di fare seri danni con il pallone.

All’ammonimento del consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, trovatosi lì di passaggio, lo hanno circondato, riempito di insulti e sputato addosso una volta riconosciuto. Andando via, poi, hanno pure lanciato bottiglie di vetro.

“Ho chiamato il 113 per oltre 30 minuti, ma nessuno mi ha mai risposto. Serve un presidio notturno in galleria, non può essere lasciata alla mercè di incivili e baby gang che fanno quello che vogliono. Ragazzini tra gli 8 e i 16 anni che invece di stare a casa di notte, scendono in strada a far danni.

Ma i genitori di questi bambini dove sono, non si chiedono i propri figli dove sono a tarda ora? Sono altrettanto responsabili dei disastri dei propri ragazzi, e da loro bisogna partire con punizioni severe per cambiare rotta e provare a risolvere il problema”, ha detto il consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 30 Aprile 2022 - 22:34
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30