AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 10:35
14.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 10:35
14.6 C
Napoli

Frankie superstar, il gatto che ogni mattina va al bar a fare colazione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La sua giornata inizia alle 7 di mattina , si presenta al bar della piazza del municipio, fa colazione e poi prosegue nell'andare a trovare i suoi amici in giro per il centro di Beinasco.

Ha  appena un anno e si chiama Frankie ed è un adorabile gattino , diventato in breve tempo la mascotte della città, tanto che qualcuno gli ha dedicato una pagina Facebook , intitolata "Frankie , il gatto di Beinasco"

I suoi tanti amici sono le famiglie che abitano in città. Capita infatti che entri nelle case per guardare la televisione con i proprietari di casa , mettersi sul divano, mangiare, dormire e farsi coccolare.

A raccontare questa simpatica storia è il "suo umano" Alessandro Cirulli: "Circa un anno fa il veterinario di Beinasco mi disse di avere un micio da darmi. Io adoro i gatti: a casa ne ho un altro e ho sempre cercato anche di prendermi cura di quelli che giravano qui attorno. Ho subito visto che Frankie era un gattino particolare: quando l'ho preso in braccio mi ha letteralmente abbracciato ".

Le persone continuavano a far girare i post su Facebook con le foto di Frankie poichè vedendolo in giro con il collare, pensavano fosse abbandonato", spiega Alessandro, " Poi il passaparola lo ha trasformato in una mascotte, adesso chi lo vede gli dona carezze e anche qualche crocchetta". Quindi il passo per diventare una star è stato breve:" Ormai qui lo conoscono tutti e lo ospitano senza problemi: è riuscito anche a far allacciare rapporti umani tra persone che non si parlavano neppure. È bastato parlare di lui e domandare se per caso si era visto nei paraggi"

Articolo pubblicato il 28 Aprile 2022 - 22:05 - Matteo Setaro

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…