Cronaca Caserta

Caserta, entra nella Ztl con l’auto sequestrata e litiga con i carabinieri: arrestato

Pubblicato da
Condivid

Caserta. Ieri per Attilio Della Rocca, 56 anni, originario di Santa Maria a Vico e domiciliato a Caserta, sono scattati gli arresti domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale.

I carabinieri notavano che in via San Carlo a Caserta una vettura in un’area Ztl: l’automobilista si era poi fermato nei pressi di un panificio. A quel punto i carabinieri lo controllano e scoprono che il 56enne era alla guida di un’auto sequestrata da pochi giorni e con patente revocata.

Durante il controllo giungeva un parente. Ma era a quel punto che Attilio Della Rocca perdeva le staffe afferrando il brigadiere presente per la giubba e dicendo: “Non prenderti la mia macchina”. Interveniva l’appuntato che si procurava per l’azione di Della Rocca una lesione alla mano giudicata guaribile in 7 giorni.

Dopo molto fatica e l’intervento di due equipaggi Della Rocca veniva caricato nella gazzella. Alla luce dei suoi precedenti penali, Della Rocca è stato arrestato e messo ai domiciliari per resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicato da