Capri, famiglia bloccata in Kenya per 2 mesi: la compagnia aerea risarcirà i danni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Viaggi aerei annullati per emergenza Covid: una famiglia di Capri, bloccata nel 2020 per due mesi in Kenya, avvia un contenzioso contro la Kenya Airways e viene risarcita.

Contestato l’inadempimento al contratto e la mancata assistenza. A darne notizia è l’unione nazionale consumatori. A disporlo è stato il giudice di pace di Capri che “ha accertato e riconosciuto la responsabilità contrattuale ed extracontrattuale della società Kenya Airways per aver contravvenuto agli obblighi nascenti dal contratto di trasporto aereo e quelli derivanti dal regolamento Ue 261/2004 e dalla convenzione di Montreal del 1999, in occasione dell’ arbitraria, e non giustificata, cancellazione del volo di ritorno” .

Inoltre ha “condannato la compagnia al risarcimento del danno di 5mila euro” in favore del nucleo familiare isolano difeso dall’avvocato Teodorico Boniello, responsabile della sede locale dell’Unione nazionale Consumatori.



    La famiglia si era rivolta all’associazione dei consumatori, in via extragiudiziale, per ottenere almeno il rimborso dei titoli di viaggio cancellati e non usufruiti. La famiglia, composta dai genitori e da due minori di cinque anni e diciannove mesi, si era recata in Kenya, con un volo andata e ritorno da Roma per Mombasa, per un viaggio di piacere nel febbraio del 2020, ancor prima che scoppiasse l’emergenza pandemica.

    Il giudice di pace, fa sapere l’Unione Consumatori, “ha riconosciuto il risarcimento in quanto, se la compagnia avesse comunicato preventivamente le cancellazioni che arbitrariamente stava effettuando, con ogni probabilità i consumatori si sarebbero potuti imbarcare anzitempo.

    In ogni caso, la stessa, nel caso, era obbligata a riproiettare i passeggeri anche su altre tratte da essa non operate, al fine di raggiungere il luogo di destinazione e non di essere materialmente bloccati a distanza di migliaia e migliaia di chilometri da casa”. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Un altro tassello per implementare l’accessibilità e la fruizione dell’antica città di Pompei. Il Parco Archeologico aggiunge alle iniziative volte a favorire l’inclusione di tutti i cittadini al patrimonio culturale, le guide Museo per tutti di Pompei, nate dalla collaborazione con l’équipe di Museo per tutti dell’associazione L’abilità onlus in...

    IN PRIMO PIANO