Ariano Irpino, promotore finanziario arrestato per truffa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un promotore finanziario di Ariano Irpino di 51 anni, e’ stato arrestato dagli uomini della Guardia di Finanza con le accuse di truffa aggravata, appropriazione indebita, insolvenza fraudolenta, tentata violenza privata e auto-riciclaggio.

Al 51enne sono stati sequestrati preventivamente anche più di trecentomila euro. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Benevento al termine delle indagini coordinate dalla procura della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro.

Le indagini sono partite in seguito a numerose denunce presentate da persone che, grazie al rapporto di fiducia instaurato con il promotore-indagato, gli avevano affidato la gestione dei loro rapporti bancari, compresi i codici di accesso all’home banking, con la promessa di investimenti remunerativi.

    Sfruttando il suo mandato, il promotore sarebbe riuscito ad appropriarsi indebitamente di somme di denaro trasferendole su conti correnti a lui intestati o a lui riconducibili, ovvero ancora su conti correnti di ulteriori persone che gli avevano affidato la gestione dei loro risparmi, senza mai destinarli a finalità di investimento e talvolta approfittando della poca dimestichezza nell’utilizzo del computer da parte dei clienti più anziani.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    La velocità dietro i due incidenti mortali di Caserta

    La notte tra sabato e domenica è stata segnata da due tragici incidenti stradali nel Casertano, che hanno causato la morte di quattro giovani. I carabinieri stanno indagando per stabilire le esatte cause del primo impatto che ha causato tre morti e tre feriti e anche per stabilire le cause...

    Due incidenti stradali a Caserta: morti 4 giovani

    Il primo incidente a Villa Literno a causato la morte di tre giovani. Il secondo a Caserta con la quarta vittima

    CRONACA NAPOLI