Animali domestici vittime di intossicazione da cannabis

Ci sono sempre più animali domestici che soffrono di intossicazione da Cannabis

SULLO STESSO ARGOMENTO

A scriverlo è AGI , ci sono più animali domestici  che  possono manifestare sintomi di avvelenamento, noto come tossicosi indotta dalla , con vari gradi di gravità come spiegato dagli autori di uno studio dedicato a questo argomento.

Lo studio è stato fatto da un team di studiosi guidato da Richard Quansah Amissah, che hanno esaminato i dati raccolti da un sondaggio coinvolgendo 251 veterinari in Canada e negli Stati Uniti.

Gli è stato chiesto di riportare il numero di casi di avvelenamento da cannabis in cui si erano imbattuti negli anni precedenti. Da segnalare che gli episodi di tossicosi sono aumentati in modo significativo dopo la legalizzazione della cannabis avvenuta in Canada nel 2018.

    L'intossicazione degli animali come causa più frequente era l'ingestione involontaria di cibi a base di cannabis. La maggior parte si è risolta senza particolari difficoltà, ma sono stati osservati sintomi più acuti come incontinenza urinaria, disorientamento e battito cardiaco anormalmente lento.

    Comprendere i meccanismi alla base della tossicosi indotta dalla cannabis negli animali domestici – commentano gli autori – è fondamentale per individuare strategie di . Speriamo che i nostri risultati contribuiscano a gestire meglio questo argomento poco studiato”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Marcianise, crolla il tetto del Centro Commerciale Campania VIDEO

    Nel tardo pomeriggio, è avvenuto il crollo di una parte del tetto del Centro Commerciale Campania di Marcianise, precisamente vicino al negozio di gelati "La scimmietta" al piano terra. Crollo improvviso vicino al negozio di gelati “La scimmietta” Le prime informazioni parlano di persone ferite. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente...

    IN PRIMO PIANO