Musica

DEIV, l’ultimo talento lanciato da Salmo live al ‘Cinquanta – Spirito Italiano’

Pubblicato da
Condivid

DEIV, l’ultimo talento lanciato da Salmo, giovedì 31 marzo live al “Cinquanta – Spirito Italiano” a Pagani

Torna la musica live al “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Trento a Pagani (SA), con l’eccezionale live di DEIV, l’ultima scoperta del rapper Salmo che lo ha lanciato con la sua etichetta Lebonski 360°, con il supporto di BUH Concerti e la media part-nership di Booonzo.it.

DEIV, al secolo Davide Moica, è un cantante e musicista originario di Olbia, primo artista ad esser entrato nella Lebonski 360°, la label/factory creativa fondata da Salmo. Autodidatta, a 13 anni si cimenta con il punk tra sale prova e palchi della sua città, prima per gioco e poi per passione. Negli anni milita in diverse band, scopre nuovi generi e inizia a scrivere e cantare in inglese grazie al suo amore per la musica internazionale. Nel 2014 si trasferisce a Londra in cerca di nuove esperienze e da lì inizierà a fare sponda da e per la capitale inglese, in cerca di fortuna nel suo nuovo percorso in terra straniera. Nel 2017 incontra i suoi attuali producer e parte della sua band, lavorano al suo ultimo progetto solista Sunny Gray iniziando a farsi spazio in giro per la capitale, ma verso la fine del 2019 DEIV sente il bisogno di riscrivere la sua storia non più in inglese ma nella sua madrelingua e da lì a poco ci sarà il suo ri-torno alle origini: la chiamata di Salmo & Co, il rientro in Italia e il suo primo contrat-to discografico.

Ad aprire la serata del 31 marzo sarà la cantautrice catanese Anna Castiglia.
Una programmazione potente ed esaltante per un cocktail bar poliedrico, dove po-ter trascorrere tutte le fasi della giornata, dalla colazione al dopo cena con un servi-zio professionale in un ambiente casual, informale.
Filosofia del progetto è dare spazio, fiducia e soprattutto un futuro in questo territo-rio a tanti ragazzi che si sono formati lontano dalle proprie radici. Sono diversi, infat-ti, i cervelli di ritorno protagonisti.

Scoprire Cinquanta, quindi, è stringere la mano a un nuovo amico, nel tuo quartiere dei ricordi. Può portarti lontano raccontando le sue storie ma rimane legato alle tra-dizioni della sua terra.


Pubblicato da