Napoli, tonnellate di rifiuti al campo rom di Scampia

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ci giungono nuovamente decine di segnalazioni di tonnellate e tonnellate di rifiuti abbandonati tutti attorno al campo rom di Scampia. Questa è una situazione che va a ripetersi ciclicamente senza che nessuno sia in grado di trovare una soluzione.

I rifiuti abbandonati vengono poi puntualmente dati alle fiamme, costituendo un grave pericolo per la salute di tutta la popolazione e soprattutto per chi applica il fuoco. Questa situazione alimenta anche lo smaltimento illegale di rifiuti, con i criminali che ormai portano di proposito i rifiuti al campo rom per destinarli ai roghi. Una situazione paradossale se si pensa che a poche decine di metri dal campo insiste il parco mezzi Asia e anche una scuola.

È proprio all’azienda che si occupa del recupero e smaltimento rifiuti che chiediamo un intervento straordinario per ripulire l’area. Ogni volta è la stessa storia, a Scampia si rischia continuamente un disastro ambientale, è il momento di dire basta e porre fine a questo scempio.

    Le istituzioni devono mettere in campo tutte le forze a disposizione per salvaguardare la salute dei cittadini e in ogni caso il campo va sgomberato una volta e per tutte”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 24 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 maggio: ...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 24 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 maggio: BARI 84 05 39 04 18 CAGLIARI 13 86 72 71 32 FIRENZE 28 76 34 11 44 GENOVA 26 89 29 61 71 MILANO 88 12 13 56 61 NAPOLI 68 47 87 25 81 PALERMO 64 13...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA