#Relazione preside-studente: scandalo in un #liceo di #Roma. La preside risponde: "Non c'è stata nulla di nulla."
L'Ufficio scolastico regionale del Lazio si potrebbe occupare di una vicenda che di didattico non ha nulla, ovvero la relazione tra un alunno maggiorenne e la preside di un liceo di Roma.
Secondo Repubblica il giovane sarebbe già stato ascoltato dalla dirigenza dell'Istituto e avrebbe raccontato di e-mail, messaggi via cellulare e poi di una frequentazione.
La relazione sarebbe durata all'incirca un mese, poi il 18enne ha voluto interrompere. La storia è venuta fuori dopo che il ragazzo si è confidato con alcuni amici. Ma la relazione era conosciuta abbastanza nell'ambiente del liceo tanto da far pensare che una scritta che campeggia sul muro dell'istituto - "La laurea in pedagogia l'hai presa troppo seriamente" - si riferisca proprio alla vicenda.
Il ragazzo sarebbe stato ascoltato dai collaboratori della preside anche assieme ai suoi genitori.Potrebbe interessarti
Camorra Capitale: in manette il fratello del boss Senese e il vice di "Diabolik"
Colpo al clan Senese: 14 arresti a Roma. I legami con i Di Lauro
Monza, arrestata coppia di napoletani: bottino da mezzo milione di euro con le truffe agli anziani
Delitto di Garlasco, parla Andrea Sempio: “Ecco dove ero il 13 agosto”
“Non c’è stato nulla di nulla con il ragazzo, posso giurarlo davanti a chiunque”, dichiara dopo una mattinata di accuse Sabrina Quaresima, la preside del liceo Montale di Roma che si è rivolta alle autorità per presentare una denuncia contro le voci che la vedrebbero coinvolta in una relazione sentimentale con uno studente.
"Chiariamo subito che non è un ragazzino – dice la dirigente scolastica in un’intervista al Corriere della Sera – ha 19 anni, sta per prendere la maturità. E quando l’ho conosciuto era rappresentante di istituto in surroga, perciò abbiamo parlato diverse volte durante il periodo dell’occupazione”.
"Sono sconvolta, pensavo che una sciocchezza del genere morisse così com’era nata, e invece è stata ingigantita oltre misura: è evidente che mi hanno voluto fare del male", prosegue la preside. "Giovedì vedrò l’ispettrice regionale, spero davvero di poter chiarire tutto".
I docenti del Liceo romano sono dalla parte della preside e, in molti, hanno manifestato solidarietà.






Lascia un commento