Napoli, somministra alcolici a due minori. Bar chiuso per 30 giorni al centro storico
Il Questore di Napoli, su proposta dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale di Napoli, ha disposto la sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in via Carrozzieri a Monteoliveto.
In particolare, gli agenti della Polizia Locale, lo scorso 15 gennaio, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, avevano sanzionato un dipendente dell’attività per aver venduto bevande alcoliche a due ragazze sedicenni alle quali non era stato richiesto il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.
Inoltre, il titolare del locale era stato sanzionato amministrativamente il 27 novembre dello scorso anno per aver venduto bevande alcoliche a minorenni ed in precedenza, il 1° febbraio del 2020, il padre del titolare, che in quella circostanza svolgeva le mansioni di barman, era stato denunciato per aver somministrato bevande alcooliche a minori.
Il provvedimento, anche in considerazione delle ripetute condotte lesive della salute dei minori, è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per la sicurezza pubblica.