Anche Mattarella esprime solidarietà a don Patriciello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, secondo quanto si è appreso, ha telefonato al parroco anticamorra don Maurizio Patriciello per esprimergli “solidarietà e vicinanza” , a seguito delle intimidazioni minacciose di cui è stato vittima.

Tanta gente ha partecipato oggi alla messa a Caivano, nella parrocchia guidata da don Maurizio Patriciello. Ieri notte, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno davanti all’ingresso di un cancello della chiesa. Un atto condannato senza mezzi termini dai tanti che hanno espresso solidarietà e vicinanza al sacerdote protagonista di una serie di battaglie per la legalità.

Da don Maurizio la netta condanna della camorra e la rassicurazione che andrà avanti nel suo impegno quotidiano per il riscatto del territorio. Con lui, tra gli altri, i rappresentanti del comitato per la liberazione dalla camorra dell’area nord con il senatore Sandro Ruotolo. Forte e commossa la partecipazione dei fedeli intervenuti per esprimere vicinanza al sacerdote.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 09:22
28/03/2026 09:22

La denuncia della famiglia Caliendo: " Risarcimento ignorato, ora la dirigenza del Monaldi si dimetta

28/03/2026 08:27

Napoli, 19enne accoltellato in piazza Garibaldi per una sigaretta negata

28/03/2026 08:12

Casavatore, approvato il bilancio di previsione: la maggioranza esulta, l'opposizione critica

28/03/2026 07:40

Camorra a Ponticelli, finisce la fuga di Borriello: smantellato il " trio del pizzo " dei De Micco

28/03/2026 07:27

Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni

28/03/2026 06:48

Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

PUBBLICITA

Primo piano