AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 21:15
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 21:15
19.1 C
Napoli

'Il sindaco Pescatore' con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Stasera, 10 marzo, "Il sindaco Pescatore" con Ettore Bassi, in scena al teatro Puccini di Firenze: il racconto di un uomo, Angelo Vassallo, che ha sacrificato la vita per il suo territorio e la sua comunità, ucciso il 5 settembre 2010 da assassini tuttora ignoti a Pollica (Salerno), il suo Comune nel Cilento.

Anci Toscana e il teatro Puccini, spiega una nota, hanno deciso di collaborare perché ci sia la più ampia partecipazione a questa prima teatrale.

"Angelo Vassallo è stato un eroe dei nostri tempi - spiega Biffoni - Per tutti i sindaci, per tutti coloro che hanno un ruolo nell'amministrazione di un Comune rappresenta un modello, un punto di riferimento, un esempio a cui fare riferimento ogni giorno della nostra attività.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
Mi auguro e mi aspetto una grande risposta: conoscere meglio questo personaggio sara' per tutti noi di grande ispirazione".

Vassallo, con la sua opera di uomo semplice onesto e lungimirante, attraverso la sua carriera politica, è arrivato a raggiungere successi straordinari nel Cilento.

Ambientalista convinto, amato dai suoi concittadini, ha sempre operato nell'ottica del bene comune in una regione malata e straordinaria come la Campania, Vassallo era noto come il 'sindaco pescatore', per il suo passato professionale, per l'amore del mare e della sua terra che nella sua attività di amministratore lo aveva sempre ispirato. Venne ucciso la sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto.

Articolo pubblicato il 10 Marzo 2022 - 12:53 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!