Covid, Gimbe: “In Campania -32% di nuovi casi in una settimana”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Campania fa registrare, nella settimana che va dal 23 febbraio al primo marzo, una diminuzione dei nuovi casi (-32,3%) rispetto alla settimana precedente e una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (2.263).

I dati emergono dal report settimanale della fondazione Gimbe che analizza l’andamento dell’epidemia. Sopra soglia di saturazione i posti letto in area medica (17%) mentre sono sotto soglia di saturazione i posti letto in terapia intensiva (6,4%) occupati da pazienti Covid-19.

In Campania la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari all’80,5% (media Italia 83,4%) a cui aggiungere un ulteriore 2,6% (media Italia 2,1%) solo con prima dose. Il tasso di copertura vaccinale con terza dose è dell’82,4% (media Italia 83,9%). La popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 27,6% (media Italia 31%) a cui aggiungere un ulteriore 6,2% (media Italia 5,9%) solo con prima dose.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Trenitalia, Campania: modifiche al programma di circolazione treni sulla linea storica Napoli-Salerno

Modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea storica Napoli – Salerno (via Torre Annunziata Centrale) per lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento infrastrutturale. La circolazione ferroviaria sarà sospesa dal 4 luglio al 2 settembre tra le stazioni di Napoli San Giovanni-Barra e Torre Annunziata Centrale/Castellamare di Stabia e...

Brucellosi in Campania: calo della prevalenza, nuove misure e richieste al Ministero

Caserta - A due anni dall'avvio del piano obbligatorio di eradicazione delle malattie infettive bovine e bufaline in Campania, si registra un calo significativo della prevalenza di brucellosi nella provincia di Caserta. Nonostante la sostanziale stabilità del patrimonio bufalino, i dati mostrano una riduzione della malattia rispetto al 2021,...

CRONACA NAPOLI