#GennaroCasaburi, ras del rione Berlingieri, arrestato per le minacce nei confronti dei familiari dei due sicari che il 19 dicembre scorso tentarono di ucciderlo
Arrestato su mandato del gip di Napoli Gennaro Casaburi, 44 anni, ras di via del Cassano, nel rione Berlingieri, area ad alta fibrillazione camorristica negli ultimi mesi nel quartiere di Secondigliano.
Deve rispondere di atti persecutori, reato aggravato dal metodo mafioso, sequestro di persona e violenza privata. Casaburi, a sua volta vittima di un tentato omicidio il 19 dicembre 2020 in cui furono sparati contro di lui 9 colpi di pistola.
Agguato per il quale due persone arrestate ad aprile 2021 sono gia’ state condannate in abbreviato a 14 anni di reclusione e altre due andranno a giudizio a breve davanti alla quarta sezione penale, avrebbe da luglio 2021 fino a febbraio scorso perseguitato con un’intensità crescente il padre di uno dei tuoi condannati e persone loro vicine.
Dalle indagini è emerso che Casaburi è anche arrivato a sequestrare i due dipendenti di un bar situato nei pressi dell’abitazione della vittima, perche’ recapitassero a questi le sue minacce di morte.
.Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate sono intervenuti in via Scafati 260,… Leggi tutto
Al Giffoni Film Festival 2026 arriva in anteprima mondiale 'Il Coach dei 2 Mondi', il… Leggi tutto
Per contrastare il fenomeno della malamovida, la commissione straordinaria che amministra il Comune di Caserta… Leggi tutto
Una serata che doveva essere di svago e divertimento si è trasformata in un incubo… Leggi tutto
Nella mattinata di ieri, a Solopaca, un 42enne del posto si è introdotto all’interno del… Leggi tutto
Prosegue senza sosta l’offensiva delle forze dell’ordine contro chi avvelena il fiume Sarno. Martedì mattina… Leggi tutto