Ariano Irpino, detenuto ferisce assistente capo della polizia penitenziaria

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ariano Irpino, detenuto ferisce un assistente capo della polizia penitenziaria

Un detenuto agitato, per futili motivi, di origini casertane, rinchiuso nella terza sezione, ha in segno di protesta divelto la porta della cabina telefonica, in uso ai detenuti, ed utilizzandola come “Ariete” ha sfondato la vetrata che delimita la parte superiore del cancello di sbarramento.

A darne notizia il segretario nazionale del Sappe, Emilio Fattorello. Che spiega:
“Una tagliente scheggia del vetro cadendo si e’ conficcata nella spalla del Poliziotto, che è riuscito ad azionare l’allarme per avere ausilio e soccorso dai colleghi ,che giunti sul posto hanno provveduto a limitare ulteriori danni al collega ferito ed a contenere il detenuto rivoltoso autore dell’insano gesto, che risulta essere recidivo in comportamenti violenti anche contro al personale.



    Il collega malcapitato a seguito delle lesioni subite è stato ricoverato con urgenza al Pronto Soccorso del locale nosocomio dove ha ricevuto diversi punti di sutura e giorni di prognosi. A dire dei sanitari solo pochi centimetri della ferita da vasi principali hanno evitato il peggio.

    Il penitenziario di Ariano Irpino continua a restare di sicuro una tra le più critiche realtà penitenziarie del distretto per l’alto numero di eventi critici violenti da parte di detenuti sempre più tracotanti e refrattari alle regole, criticità queste piu’ volte denunciate dalla nostra organizzazione sindacale. a diverse Autorità dalle quali si attendono verifiche e riscontri.

    Il Sappe Campania esprime solidarietà al collega ferito augurandogli una veloce ripresa,solidarietà è rivolta anche a quel personale della Polizia Penitenziaria che lavora tra mille difficoltà di varia natura nei reparti detentivi della Casa Circondariale del Tricolle”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO