4 motivi per cui gli adesivi sono un’ottima strategia di marketing

SULLO STESSO ARGOMENTO

Gli adesivi sono uno degli strumenti di marketing più efficaci che puoi trovare e utilizzare indipendentemente dalle dimensioni o dal settore della tua azienda.

Questo articolo parlerà delle quattro ragioni principali per cui dovresti cominciare a creare adesivi oggi stesso ed includere lo sticker marketing nella pianificazione della tua prossima campagna.

1. Sono alla portata di tutti

Solitamente le start-up o le piccole imprese ritengono che i prodotti personalizzati siano un costo eccessivo per il budget a loro disposizione.



    Gli adesivi sono invece una splendida eccezione. Sono completamente personalizzabili, eppure costano solo pochi centesimi per pezzo. Questo significa che puoi permetterti di progettare il packaging del tuo prodotto come un vero professionista.

    Puoi anche scegliere adesivi che rappresentano i valori e le idee della tua azienda. I nostri preferiti sono gli adesivi fustellati personalizzati. La loro forma personalizzata ti farà distinguere dagli altri!

    2. Sono accattivanti e colorati

    Un ottimo design di adesivi deve assolutamente farsi notare. Puoi dare libero sfogo alla tua creatività o rivolgerti a strumenti online gratuiti per trovare ispirazione. La maggior parte di questi ha modelli modificabili che ti aiuteranno a creare il tuo design ideale.

    Opta per colori brillanti e vivaci che si faranno notare in uno spazio affollato o che parlano del tuo prodotto. Oppure scegli un materiale ad effetto.

    Gli adesivi in vinile personalizzati danno i migliori risultati e fanno durare più a lungo le tue campagne, indipendentemente dal fatto che tu li usi all’esterno o all’interno.

    3. Possono essere usati per comunicare un messaggio o un marchio

    Gli adesivi sono i social network per eccellenza. Essendo piccoli, condivisibili e colorati, sono destinati a catturare l’attenzione delle persone che passano.

    Sfrutta le loro caratteristiche pubblicitarie intrinseche per diffondere il tuo messaggio. Se stai cercando qualche ispirazione, digita “guerrilla marketing” su Google, non rimarrai deluso.

    E la parte migliore è che gli adesivi sono anche divertenti! La gente ama attaccarli sulle cose e mostrarli ai propri amici. In questo modo avrai una grande opportunità per il marketing del passaparola e la tua campagna di adesivi sarà un successo assicurato.

    4. Sono versatili e possono essere applicati ovunque

    Abbiamo detto prima che gli adesivi sono l’oro dei social network. Questo perché offrono uno spazio creativo per i marketer per essere stravaganti o professionali.

    Non c’è nessun altro strumento di marketing che ti dia così tanta libertà. Puoi essere creativo quanto vuoi con i tuoi adesivi, e non c’è limite alle idee che puoi inventare.

    Inoltre, puoi attaccarli ovunque. Gli adesivi per vetrine sono ottimi per le vetrine fisiche, mentre gli adesivi per bici e gli adesivi per automobili possono far notare il tuo marchio ovunque.

    Ed ecco qui: 4 motivi per cui gli adesivi sono una grande strategia di marketing. Hai altri consigli che dovremmo aggiungere alla lista? Allora facci sapere nei commenti.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Roy Paci special guest al Dum Dum Republic di Pestum

    L’onda d’urto si sprigiona in tutta la sua potenza. La vibrazione del dancefloor inizia ad espandersi. Ladies and gentlemen, welcome to the big show! Il Dum Dum Republic spalanca le sue porte per il Casatiello Party, l’evento iconico di Pasquetta che apre ufficialmente la stagione dei grandi concerti del più famoso beach club del Cilento. Una vera e propria festa con tutti gli amici storici del Dum Dum per celebrare i 20 anni del Casatiello...

    Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

    Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE