Spettacoli

Miss Italia torna a Napoli, festa a Scampia per Zeudi Di Palma

Condivid

Uno striscione con la sua foto, la corona, il nome e una sola semplice frase: “Hai vinto!”. Cosi’ il quartiere Scampia ha accolto ieri il rientro a casa di Zeudi Di Palma, a nemmeno quarantott’ore dal suo trionfo a Venezia nella finale di Miss Italia.

La ventenne napoletana, studentessa di sociologia ma anche modella e appassionata di fitness, ha salutato i tanti amici e abitanti della zona che si sono stretti con affetto e orgoglio intorno a lei ed all’inseparabile madre Maria Rosaria, alla quale Zeudi ha dedicato la sua vittoria.

Presente anche una rappresentanza dell’associazione “La lampada di Scampia”, fondata dalla mamma di Zeudi per promuovere e difendere ragazzi a rischio, attivita’ nella quale anche la neo Miss Italia e’ fortemente impegnata. Nei prossimi giorni Zeudi e’ attesa anche dall’incontro con il sindaco Gaetano Manfredi, che l’ha invitata in municipio dopo essere stato tra i primi a congratularsi definendola “orgoglio di Scampia e di tutta Napoli”.

La Miss Italia Zeudi Di Palma, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha parlato di sé raccontando, tra le altre cose, quali siano, a suo avviso, il calciatore e l’uomo più bello d’Italia e a quale donna si ispira. “Il mio nome viene dalla lingua tigri e vuol dire ‘corona imperiale’, mentre in antico greco vuol dire grata a Zeus”, ha detto.

“Sono tifosissima del Napoli e in particolare di Insigne”. A proposito, le piacerebbe fidanzarsi con un calciatore? “No, è impossibile, non è da me. Ma tutto può accadere nella vita”. Ci può dire però chi è il calciatore più bello? “Potrebbe essere Kevin Bonifazi”. E chi è secondo lei l’uomo più bello d’Italia? “A livello di bellezza direi Gabriel Garko”.

E il politico più bello? “Conte ha sicuramente molta classe”. Se potesse scegliere chi preferirebbe essere tra Chiara Ferragni e Greta Thunberg? “La Ferragni”. Se dovesse scegliere una donna a cui ispirarsi, quale nome farebbe? “Mi ispiro ad Angelina Jolie, ha uno spirito filantropico che un giorno vorrei acquisire”.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Febbraio 2022 - 07:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59

Diouf: Il Sogno di Napoli o Solo un’altra Illusione di Mercato?

Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:45

Tragedia sulla Statale 18 Cilentana: muore centauro di Benevento

Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 15:01