Vasco Rossi compie oggi, 7 febbraio, 70 anni. Un traguardo importante che il rocker di Zocca celebra con un video animato pubblicato su Instagram.
“Siamo qui... a quota 70!!! Al... 70-esimo piano "spericolato!!!!!!!”, scrive Vasco.
Sulle note di ‘Vita spericolata’, si vede lui che prende un ascensore e comincia a salire, fermandosi al 14esimo piano, dove compare lui, ragazzo, che suona la chitarra; poi al 23esimo, con un Vasco giovanissimo a Punto Radio, e al 30esimo, già cantante affermato.
L’ascensore continua a salire e lo porta al 41esimo, poi al 52esimo, dove si vede il Vasco rocker che muove le folle per i suoi concerti.Potrebbe interessarti
Al termine del video, che dura circa un minuto, Vasco scende dall’ascensore al 70esimo, dove trova una grande torta con la scritta ‘Vasco 70 – Siamo qui’. La chitarra elettrica appoggiata alla torta è infine la dimostrazione che Vasco non ha alcuna voglia né intenzione di fermarsi qui, e vuole continuare a regalare sogni ai suoi fan.
Tantissimi gli auguri e gli omaggi ricevuti, tra cui quello di Firenze: un breve live in suo onore, alle prime luci dell'alba, in uno dei luoghi simbolo della città, la terrazza panoramica di piazzale Michelangelo.
Il chitarrista Riccardo Mori, a lungo a fianco di Vasco nei primi anni 2000, il cantautore Lorenzo Baglioni e il coro Vocal Blue trains, diretto da Alessandro Gerini, hanno eseguito una tra le più belle e significative canzoni di Vasco: 'Albachiara'.
@RIPRODUZIONE RISERVATA







Lascia un commento