“Con grande rammarico apprendo la notizia che il murale finora rispettato dedicato a mia figlia Noemi, vittima della camorra, è stato vandalizzato”.
A denunciarlo è Tania Esposito, la mamma della piccola Noemi, bambina napoletana che a quattro anni venne ferita, rischiando la morte, da una pallottola fatta esplodere durante un agguato di camorra in piazza Nazionale il 3 maggio 2019. A lei è dedicato un murale realizzato, nel maggio dello scorso anno, proprio nella piazza dove rimase ferita.
La mamma di Noemi parla di un “gesto incivile del solito marciume che sporca da sempre la nostra città. Con grande dispiacere e sdegno ancora una volta le vittime non vengono rispettate, mentre in città “altarini” che inneggiano alla criminalità, scritte di ogni genere che richiamano la camorra, vengono glorificate e rispettate. Non ci fermate nel nostro impegno alla legalità, siete la vergogna di Napoli”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Noemi: la Corte di Appello di Napoli riduce la condanna per il killer
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli– Non una borsa medica ad alta tecnologia, capace di garantire un microclima costante e monitorato, ma un "comune" contenitore di plastica rigida. Sarebbe questo il mezzo utilizzato per trasportare il cuore destinato a salvare la vita di un bambino, operato d’urgenza lo scorso 23 dicembre a Napoli. Una speranza spezzata da una catena di…
Napoli– È caccia aperta a un fantasma da 30 milioni di euro. Un pezzo di storia dell'automobilismo, una rarissima Alfa Romeo 33 Stradale, è svanita nel nulla, al centro di un intrigo internazionale che mescola collezionismo d'élite, presunte pressioni criminali e manovre burocratiche sospette. La famiglia del defunto proprietario ha deciso di giocare l'ultima carta…
Caivano, nuove lettere minatorie a don Patriciello
Nuove lettere minatorie contro Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della battaglia per la legalità al Parco Verde di Caivano. I messaggi intimidatori non hanno colpito solo il sacerdote: destinatari delle stesse missive sarebbero anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il giornalista Marco Cappellari, autore di diversi articoli dedicati all’impegno del prete anticamorra. Le…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti