Cronaca Salerno

Scoperta e sequestrata discarica abusiva a Pontecagnano Faiano

Condivid

Scoperta e sequestrata discarica abusiva a Pontecagnano Faiano. Presenti anche rifiuti denominati Raee quali frigo-congelatori da ristorazione

I militari della stazione carabinieri forestale di San Cipriano Picentino (Sa) nel corso di controlli mirati alla tutela del territorio ed al contrasto degli illeciti ambientali, unitamente al personale dell’ufficio tecnico del Comune di Pontecagnano Faiano, si sono portati presso una struttura alberghiera lungo il tratto litoraneo ove erano in corso di realizzazione lavori di ristrutturazione.

Durante il controllo la pattuglia scorgeva, in un’area limitrofa alla struttura alberghiera, la presenza di una consistente quantità di rifiuti.

Nell’area erano abbandonati circa 100 metri cubi di rifiuti speciali quali: cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche, legno, vetro, imballaggi contenti in origine sostanze pericolose, tutti riconducibili ai lavori di costruzione e demolizione in corso nella struttura alberghiera. Presenti anche rifiuti denominati Raee quali frigo-congelatori da ristorazione.

Tutti i rifiuti erano accumulati in maniera incontrollata, privi di tracciabilità e senza alcuna caratterizzazione, esposti alle intemperie e poggiati direttamente su terreno nudo.

Il tutto in assenza di qualsivoglia titolo autorizzativo. Alla luce di quanto accertato i militari hanno provveduto a porre immediatamente sotto sequestro l’area di circa 800 metri quadrati ed i rifiuti in essa abbandonati ed a deferire all’autorità giudiziaria. Proseguiranno i controlli sul territorio a contrasto del fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2022 - 17:06

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16