Movida Napoli: il Tar Campania respinge il ricorso dei commercianti

#MovidaNapoli: Il #TarCampania respinge il ricorso dei commercianti. No a sospensiva provvedimento sindaco

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Movida Napoli: Il Tar Campania respinge il ricorso dei commercianti. No a sospensiva provvedimento sindaco

Il Tar Campania ha respinto il ricorso presentato dai commercianti contro l’ordinanza sindacale che regolamenta la movida cittadina a Napoli. Con la decisione di oggi, la Quinta sezione del Tribunale amministrativo campano non ha dunque accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento del Comune di Napoli in attesa dell’udienza collegiale fissata per il 22 marzo.

Nella decisione, il Tar rileva che “non sono apprezzabili, nella presente sede cautelare monocratica, le ragioni di estrema gravita’ e urgenza per la concessione dell’invocata tutela nelle more della trattazione collegiale dell’istanza cautelare, essendo il rappresentato pregiudizio, di carattere patrimoniale, reintegrabile e piuttosto dovendosi considerare prevalenti, allo stato e sotto il profilo esclusivamente cautelare, i plurimi interessi pubblici che l’ordinanza intende tutelare, salva la disamina di merito riservata al collegio”.

L’ordinanza firmata dal sindaco, Gaetano Manfredi, è entrata in vigore lo scorso 17 febbraio ed ha valore per i prossimi quattro mesi.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Dove vedere Napoli-Arezzo: tv, streaming, orario e tutte le informazioni sulla prima amichevole degli azzurri

La nuova stagione del Napoli prende ufficialmente il via con la prima amichevole estiva contro… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 21:30

Omicidio Luca Esposito, l’ultima telefonata a un collega: «Ti richiamo»

C'è grande attesa per i risultati dell'esame autoptico sul corpo di Luca Esposito, il giornalista… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:32

Pompei rivive con il restauro del soffitto della Casa con Panificio

Pompei si conferma centro di eccellenza archeologica con il restauro del soffitto a volta della… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:20

Salerno lancia 15 centri estivi per bambini e adolescenti

Il Comune di Salerno attiva 15 centri estivi destinati a minori e adolescenti, offrendo un’opportunità… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 20:10

Penisola Sorrentina, il 28 luglio al via il tavolo di coordinamento Anas-Sindaci per la SS145

Il prossimo 28 luglio si terrà a Napoli il primo incontro tra Anas e i… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:59

Standing ovation al Giffoni per ‘Il Coach dei Due Mondi’

Al Giffoni Film Festival l’anteprima mondiale di 'Il Coach dei Due Mondi', il documentario di… Leggi tutto

20 Luglio 2026 - 19:50