Scafati, Salvati resta per i due voti degli astenuti. ‘Scomparsa la sua maggioranza’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati, Salvati resta per i due voti degli astenuti. La votazione sulla mozione di sfiducia ha visto 11 consiglieri a favore, 11 contrari e 2 astenuti. IpS: “Scomparsa la sua maggioranza”

LA NOTA di insieme per scafati

A firma dei Consiglieri di opposizione Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo, Alfonso Carotenuto e Michele Grimaldi, arriva la nota stampa che spiega come e perchĂ© “la crisi dell’amministrazione Salvati è conclamata e irreversibile.”

“La votazione sulla mozione di sfiducia al Sindaco Salvati ha certificato che il Sindaco gode della fiducia di una minoranza di consiglieri, solo 11 su 24.



    E’ evidente, quindi, che è scomparsa la sua maggioranza, con la conseguenza che tra ricatti e rimasti le cose per la città andranno sempre peggio.

    Esemplare il comportamento dei 10 consiglieri presentatori della mozione di sfiducia che, pur provenendo da storie e percorsi diversi, con coerenza hanno votato la sfiducia compatti, sfiducia alla quale si è unita un consigliere comunale di maggioranza.

    Quando abbiamo deciso di presentare la mozione di sfiducia per ritornare al voto tra qualche mese, in primavera, quando voteranno gli altri comuni, eravamo proprio partiti dalla constatazione che tra litigi, incarichi vari, rimpasti e azzeramenti Salvati – qualora lo fosse mai stato – non era piĂą in grado di amministrare.

    E’ vero, con il voto di ieri il Sindaco non è caduto, ma questo anche grazie a due consiglieri che hanno scelto di non scegliere, astenendosi e non votando nĂ© la fiducia nĂ© la sfiducia. La loro astensione, politicamente, rappresenta la scelta di chi si ferma a metĂ  strada per capire se vale la pena continuare o tornare indietro, in attesa del rimpasto. Questo è. Ma questo non cambia lo stato dei fatti: la crisi dell’amministrazione Salvati è conclamata e irreversibile.

    Noi, ora, continueremo con fermezza e coerenza, a fare le nostre battaglie di opposizione, nell’interesse della città.

    Siamo convinti ed oramai è chiaro anche alla cittĂ  che Salvati e la sua amministrazione siano un edificio progettato male, ed irrimediabilmente pericolante. Prima questo edificio cadrĂ , meglio sarĂ  per Scafati e per risolvere i problemi che si accumulano irrisolti.”


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Anche all'aperto diventa sempre piĂą difficile fumare. A Torino e Milano sono state introdotte nuove regole che limitano la possibilitĂ  di accendere una sigaretta in presenza di altre persone o in determinati luoghi. Torino: Divieto di fumare all'aperto a meno di 5 metri da altre persone, senza il loro consenso esplicito. Il...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" su Radio CRC, Raffaele Auriemma ha rilasciato alcune dichiarazioni esplosive riguardanti l'allenatore Antonio Conte e il suo possibile arrivo al Napoli nella prossima stagione: "Il fatto che Conte abbia contattato Ciro Ferrara per fare il suo secondo, ovunque andrĂ , significa che si...
    Carlo Ancelotti continua a dimostrare la sua abilitĂ  nel calcio europeo, guidando il Real Madrid alla vittoria contro il Manchester City e conquistando un posto in semifinale di Champions League. Questo successo ha fatto del club spagnolo il nuovo favorito dei bookmaker per la conquista del titolo. Con l'eliminazione delle...

    IN PRIMO PIANO