AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 15:09
22.2 C
Napoli

"Dillo alla protezione civile", attivato il numero Whatsapp per segnalare emergenze e criticità

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Si chiama "Dillo alla Protezione Civile" ed è il nuovo servizio che l'assessorato alla Protezione Civile del Comune di Caserta, retto da Massimiliano Marzo - in collaborazione con il gruppo dei volontari guidato dal coordinatore Francesco Brancaccio - mette a disposizione di tutti i cittadini per segnalare situazioni di criticità o di emergenza.

Per utilizzare il nuovo servizio, completamente gratuito, è semplicissimo: basterà registrare nella rubrica di WhatsApp il numero 3533081151 e inviare messaggi corredati da foto e indicazioni precise sul luogo oggetto della segnalazione.

"Si tratta di un ulteriore canale di comunicazione molto semplice da usare ed efficace - ha spiegato l'assessore Massimiliano Marzo - Abbiamo deciso di offrire questo nuovo servizio perché il rapporto diretto con i cittadini è uno dei pilastri della nostra amministrazione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Questo nuovo numero ci permetterà da un lato di essere informati tempestivamente su eventuali situazioni di emergenza che richiedono un'azione immediata, dall'altro di proseguire un confronto quotidiano con la popolazione, valorizzando quei cittadini che con le loro segnalazioni contribuiscono all'efficacia della nostra azione sul territorio".

"La Protezione Civile è chiamata ad intervenire con prontezza in caso di emergenze o situazioni di criticità - ha aggiunto il coordinatore del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile di Caserta, Francesco Brancaccio - ed è per tale motivo che abbiamo attivato questo nuovo servizio. Affinché gli interventi dei nostri volontari abbiano successo è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini".

Articolo pubblicato il 14 Febbraio 2022 - 19:13 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!