Netto calo del contagio covid in Campania con 3.536 nuovi positivi, nove vittime e u tasso di positività al 9,95%


Aggiornato:
Sempre in calo il contagio covid in Campania e il tasso di positività scende sotto il 10% dopo oltre un mese.
Sono infatti 3.536 i nuovi positivi al covid-19 registrati in Campania da 2.706 tamponi antigenici e 830 molecolari. In totale, nelle ultime ore, sono stati effettuati 35.540 test (22.331 antigenici e 13.209 molecolari).
In percentuale, significa che è positivo il 9,95%, più di un punto percentuale in meno rispetto a ieri quando il tasso di positività era all’11,28%. A fornire i dati, aggiornandoli alle 23:59 di ieri, giovedì 24 febbraio, è l’Unità di crisi della Regione Campania tenendo conto dell’Aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, scoperta discarica abusiva alle spalle del cimitero di Poggioreale
Nel report sono indicati anche 9 decessi, ma solo 8 sono da imputarsi alle ultime 48 ore. Negli ospedali continua il calo dei ricoveri in terapia intensiva, con 54 posti letto occupati (- 3 rispetto a ieri), al pari che in degenza con 830 posti letto occupati (-40 rispetto a ieri).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Sfogliatelle e cornetti offerti agli agenti di polizia schierati in assetto antisommossa per attendere il… Leggi tutto
Sequestro preventivo allo stabilimento balneare «Bagno Elena», in località Pozzano, a Castellammare di Stabia. Nella… Leggi tutto
In Italia un sito di lotterie online è legale solo se ha una concessione dell'Agenzia… Leggi tutto
Arzano - Un semplice controllo di routine nei pressi del centro commerciale Decathlon si è… Leggi tutto
Tre persone, due ventenni e un cinquantenne, sono finite agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico… Leggi tutto
Una piazza Mancini gremita di giovani, striscioni e slogan per chiedere maggiori investimenti nella scuola… Leggi tutto