Foto comunicato stampa
Napoli, la cooperativa ‘25 giugno’ libera dai rifiuti le aiuole della Chiesa di Santa Chiara. Borrelli: “Esempio pratico di grande amore per la città”
“Straordinario lavoro quello dei lavoratori della cooperativa 25 giugno che hanno restituito dignità alle aiuole di via Benedetto Croce, nel cuore del Centro storico, liberandole dai rifiuti. Le aiuole in questione cingono la splendida Chiesa di Santa Chiara, tra i più importanti complessi monastici della città risalente al 1300, monumento apprezzato e meta di tanti turisti, ma per gli incivili questo conta poco.
Lo dimostrano le foto scattate prima del loro intervento, le aiuole sono vere e proprie pattumiere, veri e propri contenitori di rifiuti in spregio alla storia e alle ricchezze architettoniche della città per cui dovremmo davvero adoperarci tutti per conservarle nel migliore dei modi. Dalla cooperativa 25 giugno un’iniziativa lodevole, un esempio pratico di grande amore per la città”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i lavoratori hanno inviato le foto.
Francesco Paolantoni, il comico che non conosce il significato di “sobrietà”, ha colpito ancora. Promessa… Leggi tutto
Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto