Cronaca Caserta

Caserta, parte una raccolta fondi per i figli di Asare, il 36enne morto in campo mentre si allenava a Sessa Aurunca

Pubblicato da
Condivid

Su GoFundMe è partita una raccolta fondi per la famiglia di Asare Seth Seare, il 36enne ghanese morto in campo mentre si allenava con la Folgore Maiano di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

“Asare – si legge – era un ragazzo venuto in Italia per cercare la felicità, un ragazzo discreto, attento e sempre disponibile per gli altri. Per qualsiasi cosa sapevi che Asare c’era”.

“Dopo varie peripezie – scrive l’organizzatore della campagna, Simmaco Perillo – aveva trovato accoglienza presso la Coop ‘Al di Là dei Sogni’ dove si era saputo inserire e dove aveva trovato un’altra famiglia, diventando uno dei pilastri della squadra locale, la Folgore Maiano”.

“Venerdì scorso, durante un allenamento – prosegue – un malore lo ha troncato sul colpo e a nulla sono serviti i soccorsi. Asare lascia una compagna e due figli piccoli, di dieci e cinque anni, che vivono in Germania”.

“Questa donazione – spiega Perillo – nasce con la volontà di dare un aiuto concreto alla sua famiglia ed in particolare ai suoi figli”.

“Grazie Asare – conclude – per come hai saputo farci riconoscere comunità”

La raccolta è arrivata a quattromila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/un-aiuto-per-i-figli-di-asare


Pubblicato da