AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:53
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 19:53
14.2 C
Napoli

Casalnuovo, ricotta e formaggi scaduti nel caseificio: scatta il sequestro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Casalnuovo. Tutela del consumatore. Carabinieri Forestali sequestrano un quintale di alimenti scaduti e non tracciati in vendita in un caseificio.

Nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli volti alla verifica della corretta tracciabilità dei prodotti caseari i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marigliano hanno controllato un Caseificio di Casalnuovo di Napoli.

Durante l’ispezione i Carabinieri Forestali hanno trovato 11 confezioni di ricotta salata scaduta da circa un mese e mezzo in vendita all’interno del banco frigo.
Trovati anche 58 chili di formaggi e 36 chili di salumi senza la prevista tracciabilità.

Tutti i prodotti sono stati sequestrati e distrutti mentre per il titolare dell’attività sanzioni per un totale di 5mila euro.

LEGGI ANCHE

Ercolano -  Un piano studiato nei minimi dettagli, un bottino potenzialmente milionario e una corsa contro il tempo per evitare che farmaci vitali finissero nel "buco nero" del mercato clandestino. È stata battezzata come una delle più brillanti operazioni degli ultimi tempi quella condotta dai Carabinieri della Tenenza di Ercolano, coordinata dal pm Gennaro Damiano della…

Continua a leggere

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Casalnuovo – Non è bastata la misura della libertà vigilata a tenere lontano dai guai un 36enne del Napoletano, finito nuovamente in manette nella mattinata di mercoledì 21 gennaio. I Carabinieri lo hanno intercettato a Casalnuovo, mentre si aggirava con fare sospetto all'interno di un parco residenziale della zona. L’uomo, identificato come Umberto Di Napoli, era…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA