Cronaca

Capri, i sindaci: “Inaccettabile riduzione collegamenti marittimi, regione intervenga”

Pubblicato da
Condivid

Le Amministrazioni comunali di Capri e Anacapri hanno inviato una lettera alla Giunta regionale della Campania lamentando “il contenuto della nota della società Snav e della Navigazione Libera del Golfo” sulla rimodulazione dei servizi di collegamento marittimi tra isola e terraferma. Secondo il sindaco di Capri Marino Lembo e il vicesindaco di Anacapri Franco Cerrotta, che firmano la comunicazione, “in questo periodo dove si parla tanto di ripresa dell’economia e di mobilità, è inaccettabile una riduzione del quadro orario in corso, motivando tale riduzione ‘per lo scarso movimento turistico’.

I bilanci societari, a nostro avviso – aggiungono gli amministratori – devono essere valutati nell’ambito dell’intero anno solare, quindi le Amministrazioni locali sono restie a credere che tali bilanci possano mai risultare in perdita. Non può passare quindi il principio che un simile ed essenziale servizio pubblico sia vincolato allo scarso movimento turistico, oltre al fatto che è inammissibile che la riduzione del quadro orario, approvato dalla Regione Campania, sia oggetto di una semplice comunicazione”.

Lembo e Cerrotta chiedono quindi “alla Regione Campania di assumere con urgenza le opportune determinazioni che il caso comporta”.


Pubblicato da